UNA VERBANIA POSSIBILE: “NELL’ECOSISTEMA URBANO 2018 E’ FLOP PER VERBANA”

UNA VERBANIA POSSIBILE: “NELL’ECOSISTEMA URBANO 2018 E’ FLOP PER VERBANA”
Una Verbania Possibile interpreta il risultato dell’Ecosistema Urbano di Legambiente come un flop per Verbania. Ecco il comunicato diffuso al riguardo:
“L’Italia del buon ecosistema urbano è principalmente l’Italia che fa bene e spende bene le sue risorse, che si evolve e pianifica le trasformazioni future, che non s’accontenta dello scenario contemporaneo, che in uno o più ambiti produce ottime performance o raggiunge l’eccellenza.” Questo è l’incipit del comunicato diffuso da Legambiente per presentare “Ecosistema Urbano 2018”.
Invitiamo gli amici che siedono in maggioranza a leggerlo con attenzione, a ripensare ai cinque anni buttati senza uno straccio di pianificazione, a chiedersi se abbia senso organizzare convegni, invitare esperti di “buone pratiche” se mai nulla viene tradotto in atti amministrativi. Verbania, nella classifica di Ecosistema Urbano 2018 è retrocessa all’11° posto, Le sue performances degli anni di amministrazione Marchionini sono state 1° posto nel 2014,  1° posto nel 2015,  3° posto nel 2016,  8° posto nel 2017, 11°  posto quest’anno.
Lo diciamo da anni, Verbania merita di meglio, le politiche che guardano più ai consensi di oggi che al futuro sono fallimentari per natura e questa classifica ne è una prova ulteriore. Inutile continuare ad esternare la nostra volontà a collaborare, siamo a fine mandato e la nostra Amministrazione ha fatto chiaramente capire di non essere interessata, si veda da ultimo il progetto ex Acetati sul quale il sindaco ha lavorato per un  anno e mezzo e di cui noi siamo venuti a conoscenza una settimana fa dai giornali. L’unica cosa che ci rimane da fare è attendere che questo deleterio mandato amministrativo abbia fine.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.