UNO SPETTACOLO PER TENERE ALTA L’ATTENZIONE AL TEMA DELLA VIOLENZA SULLE DONNE

UNO SPETTACOLO PER TENERE ALTA L’ATTENZIONE AL TEMA DELLA VIOLENZA SULLE DONNE

In occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, l’associazione verbanese Cuori di Donna Vco Onlus organizza sabato 25 novembre alle 20.30 nel salone parrocchiale di Gravellona Toce lo spettacolo teatrale “Un pensiero senza peso” di e con Cinzia Cirillo.  Scopo dell’iniziativa è tenere alta l’attenzione sul tema della violenza sulle donne – spiega la presidente dell’associazione Debora Fonio -. Purtroppo anche nel Vco il problema esiste e lo dimostrano recenti fatti di cronaca.  Noi siamo in prima linea quando si tratta di sensibilizzare l’opinione pubblica e offrire un aiuto alle donne che si trovano in difficoltà . Abbiamo anche partecipato all’iniziativa del Camper Rosa della Polizia di Stato. Lo spettacolo sarà  preceduto da una chiacchierata con le diverse figure impegnate sul tema della prevenzione e del sostegno alle vittime e  pronte a intervenire immediatamente.  Interverranno amministratori, operatori sociali, rappresentanti delle Forze dell’Ordine.

Lo spettacolo “Un pensiero senza peso”, ispirato a una storia vera, è andato in scena con successo a Verbania con il patrocinio di Comune, Provincia, Consorzio dei Servizi Sociali, Cgil e Associazione Dante Alighieri.   In scena Cinzia Cirillo attrice e autrice del testo, Giorgio Fassi musicista e autore delle musiche, Valentina Bionda musicista e Ugo Spana comparsa.

L’ingresso è a offerta libera e l’intero ricavato sarà devoluto al fondo “Buon Pastore”, costituito presso la Fondazione Comunitaria del Vco che ha contribuito all’acquisto del nuovo Scuolabus per il comune di Gravellona Toce.

 

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.