VALLE INTRASCA SKYRACE: LE GARE

VALLE INTRASCA SKYRACE: LE GARE

Dopo le manifestazioni di contorno e la “sgambettata” dei bambini, domenica 3 giugno arriva l’attesissimo appuntamento con la VALLE INTRASCA SKYRACE del CAI Verbano. Ecco le caratteristiche delle gare in programma.

La Valle Intrasca Skyrace si svolge sul percorso lanciato nel 2014, in occasione della 40a edizione, con partenza (ore 8) e arrivo nel “salotto buono” di Verbania Intra in piazza Ranzoni. Il tracciato di 35,030 km per un dislivello totale, positivo e negativo, di 1.634 m, come nelle ultime due edizioni laurea i Campioni Italiani Assoluti di Skyrace a coppie, sotto l’egida della Federazione Italiana Skyrunning; la Valle Intrasca Skyrace fa poi ancora parte del circuito Vco Top Race.   Gara a squadre di due atleti su sentieri di montagna – Skyrace.    Km 35,030 con dislivello di m 1.634 tra il Lago Maggiore e il Rifugio CAI Verbano al Pian Cavallone.     ll percorso:  Verbania Intra piazza Ranzoni, Trobaso, Cambiasca, Ramello, Caprezzo, Ponte Nivio, Intragna, Alpe Gabbio, Alpe Sunfaì, Rifugio Cai Verbano Pian Cavallone, Pizzo Pernice, Colma di Cossogno, Monte Todum, Cappella Fina, Alpe Pala, Miazzina, Oratorio Monscenù, Cambiasca, Trobaso, Verbania Intra piazza Ranzoni.

Grande novità dell’edizione 2018 è la Mezza Valle Intrasca, da 16,9 km per 353 km di dislivello positivo e negativo, per la prima pure a coppie, diventando ancor più una sorta di prova propedeutica per la partecipazione alla prova più lunga.    Gara a squadre di due atleti su sentieri di montagna – Percorso breve.    Km 16,9 con dislivello di m 353 tra il Lago Maggiore e l’abitato di Cossogno.    Il percorso: Verbania Intra piazza Ranzoni (ore 8.15), Trobaso, Cambiasca, Cossogno, Oratorio Monscenù, Cambiasca, Trobaso, Verbania Intra piazza Ranzoni.

 

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.