VALLE INTRASCA SKYRACE, PROSEGUE LA MARCIA DI AVVICINAMENTO

VALLE INTRASCA SKYRACE, PROSEGUE LA MARCIA DI AVVICINAMENTO

Si avvicina a grandi passi la 44a edizione della Maratona della Valle Intrasca, la corsa a coppie organizzata dal Cai Verbano ora ribattezzata Valle Intrasca Skyrace, in programma il 3 giugno 2018 sull’ormai classico percorso, introdotto nel 2014, da 35,030 chilometri per un dislivello totale di 1.634 metri.   Sono già molte le iscrizioni alla gara diventata un appuntamento irrinunciabile per un runner che ama la montagna e un “must” a livello nazionale, se è vero che per il terzo anno consecutivo  sarà prova unica di Campionato Italiano Assoluto di Skyrace a coppie, sotto l’egida della Federazione Italiana Skyrunning.

Proprio fino a oggi, 30 aprile, è possibile iscriversi a 66 euro; dal 1° al 31 maggio la quota passerà a 76 euro a coppia, mentre negli ultimi giorni e fino alle 7.20 del 3 giugno sarà ancora possibile iscriversi a 86 euro. Dal 1° maggio cambiano anche le quote d’iscrizione, attualmente di 40 euro, della Mezza Valle Intrasca, 16,9 km per 353 m di dislivello, che sarà, grande novità 2018, anch’essa a coppie: per tutto il mese di maggio l’iscrizione costerà 50 euro, mentre negli ultimi giorni la quota salirà a 60 euro.

Altra bella novità del 2018 sarà il gemellaggio con una classica del podismo a squadre: la Monza – Resegone, la cui 58a edizione sarà in programma il 23 giugno 2018. Le coppie prime classificate delle diverse categorie della Valle Intrasca Skyrace vinceranno l’iscrizione gratuita alla gara monzese; un modo per avvicinare due eventi che hanno saputo evolversi e, pur mantenendo intatto lo spirito iniziale, adattarsi al nuovo modo di intendere la corsa in montagna.  Ulteriori info su www.maratonavalleintrasca.it.

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.