VEGA OCCHIALI ROSALTIORA VINCE IL CAMPIONATO DI SERIE D !!!

VEGA OCCHIALI ROSALTIORA VINCE IL CAMPIONATO DI SERIE D !!!

Vega Occhiali Rosaltiora vince il campionato ed è matematicamente promossa in serie C con quattro giornate di anticipo sulla conclusione del torneo nel girone A della Serie D. Questo grazie al 3-0 in casa del Team Volley Novara (14-25, 18-25, 16-25).  E’ un risultato assolutamente meritato dalla squadra del presidente Carlo Zanoli,  che in 23 partite ha perso solo una volta per 3-2 a Lessona e raggiunge quota 66 punti, 10 in più della seconda in classifica che ormai non può più raggiungerla.  e Verbania, tutti gli scontri diretti in casa ed in trasferta stravinti. E’ il successo di un club giovane ed è il successo di Andrea Cova, signore della panchina: mai una polemica, mai una scusa, solo tanto lavoro e tanta sinergia con le sue giocatrici che lo hanno seguito con fiducia. E’  anche successo dei due fidati vice,  il silenzioso ma prezioso Andrea Franzini e la new entry Fabrizio Balzano, e del preparatore fisico Andrea Castellan.  Soprattutto però è il successo di un gruppo unitissimo, che raggiunge il punto più alto della sua poco più che decennale storia col piglio delle grandi squadre.

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE CARLO ZANOLI: Questo è il momento di godersi appieno il risultato, frutto del lavoro di quella che chiamiamo famiglia Rosaltiora; le ragazze hanno dato prova di grande tenuta atletica e mentale per tutto l’anno, il lavoro di tutti i consiglieri e dei collaboratori è stato grande, basti pensare che dopo la partita e dopo una pizza insieme per festeggiare hanno montato al PalaManzini i campetti per il minivolley del giorno dopo. Grazie a tutti i nostri sponsor, in primis Vincenzo Cinque e Vega Occhiali, i tecnici, i preparatori, i collaboratori e fatemi dire un grazie speciale ad Andrea Cova, tecnico e soprattutto persona di grande valore, un aiuto indispensabile per farmi comprendere il mondo della pallavolo, giornate come queste ti ripagano dei grandi sacrifici fatti, sono emozioni uniche. 

IL COMMENTO DI COACH ANDREA COVA; Questa è il successo del tanto lavoro fatto da un gruppo molto unito che davvero si è impegnato a fondo da inizio stagione sino ad ora, una vittoria che è meritata ed è sotto gli occhi di tutti. Sapevamo che avremmo potuto toglierci delle belle soddisfazioni e sin dalla Coppa Piemonte, passo dopo passo abbiamo capito che eravamo davanti ad una occasione importante che abbiamo sfruttato in maniera davvero brillante.     

Foto Claudio Fogli

Foto Cardani

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.