VENERDI CON MONTAGNA, POESIA E GIOCO DELLA FINANZA

VENERDI CON MONTAGNA, POESIA E GIOCO DELLA FINANZA

Vari appuntamenti in programma venerdì 15 febbraio, giorno in cui come già pubblicato alle ore 21 al Teatro Il Maggiore viene messo in scena il DON GIOVANNI di Molière, nel tour che da inizio gennaio vede questa produzione del Teatro Stabile di Torino toccare grandi teatri con successo di critica e pubblico.

La Società Dante Alighieri, Comitato di Verbania e del Vco, presenta alle ore 17 presso la Sala Pestalozzi a Intra l’ultimo libro di Consiglia Recchia intitolato “Il cuore in una busta”, un florilegio da tutta la sua produzione poetica a cura del critico Enzo Concardi.  Interviene la presidente Silvia Magistrini, mentre Gabriella Benato legge alcuni testi e dialoga con l’autrice. Segue un rinfresco.

Al Circolo ARCI alla casa del popolo di Trobaso a cura dell’Associazione SottoSopra alle ore 19.45 apericena Maratonda, con prodotti equo-locali e a seguire alle ore 21 GRANDE GIOCO DELLA FINANZA con il Gruppo di Iniziativa Territoriale dei Soci di Banca Etica. Ospite della serata è Claudia Vago, autrice di “Valori.it” e project manager per la Fondazione Finanza Etica.  Cena euro 12 bevande incluse con tessera Arci (8 euro). È gradita prenotazione via mail a cultura@sottosopra.verbania.it.

SFIDA, RICERCA O SEMPLICE DIVERTIMENTO?  DUE RAGAZZI RACCONTANO IL LORO SCI ALPINISMO a cura di Tommaso Bagnati e Lorenzo Locarni  è la serata di scialpinismo proposta dal Cai Verbano alle 21 presso la sede sociale in vicolo del Moretto. Due giovani verbanesi affrontano le montagne in inverno dal loro lato più ripido, senza timori reverenziali. Le salite spesso sono con gli sci in spalla e le discese nei canaloni; uno scialpinismo non per tutti che richiede capacità tecniche, resistenza e doti di autocontrollo. Proseguendo nello stile introdotto alcuni anni fa da altri nomi illustri dello scialpinismo locale, non cercano di ripetere gli itinerari classici di sci ripido lungo le Alpi,  ma sono alla costante ricerca di nuovi itinerari nelle nostre valli. Una serata in loro compagnia, delle loro fotografie e immagini, durante la quale potremo dialogare e capire le ragioni ed i perché del loro andare in montagna d’inverno.

 

 

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.