VERBANIA PRESENTA IL NUOVO TEATRO A “ITALIA IN COMUNE”

VERBANIA PRESENTA IL NUOVO TEATRO A “ITALIA IN COMUNE”

Sabato 7 e domenica 8 marzo 2015 nella città di Cerveteri si terrà la prima riunione di Italia in Comune per mettere a sistema e a confronto iniziative, problemi e buone pratiche già esistenti nei diversi Comuni d’Italia. Ci saranno sindaci ed amministratori di tutta la penisola che potranno presentare una esperienza in atto nel loro territorio e di cui poi si discuterà in un dibattito aperto.  Per Verbania sarà presente il consigliere comunale Marco Tartari, presidente della commissione urbanistica, che  interverrà sul nuovo teatro partendo dalle indicazioni emerse nell’incontro organizzato a gennaio dall’Amministrazione sul tema “CEM: da problema a risorsa”.   Sarà un’occasione di confronto –  dichiara Tartari – nella quale non solo portare le esperienze del proprio territorio ma soprattutto ascoltare ed acquisire utili suggerimenti da altre amministrazioni locali.  Ci saranno diversi tavoli tematici e a ciascuno parteciperà un ospite d’eccezione: Ilaria Borletti Buitoni (sottosegretario Mibact), Luciano Violante (già Presidente della Camera dei Deputati), Nicola Zingaretti (Governatore della Regione Lazio), Giuseppe Di Marzo (referente nazionale di Libera sulla campagna Miseria Ladra), Claudio Bocci (presidente di Federculture), Marco Parini (presidente nazionale Italia Nostra).

Nella foto Marco Tartari.

  1. Verbania presenta il CEM, cioè?
    E’ dal mese di Giugno che chiediamo una commissione che si occupi del CEM e dei suoi contenuti. Abbiamo avanzato proposte e altre ne abbiamo da avazare. Ci rispondono che ci sono già 2 commissioni che se ne occupano, e sono la Commissione “cultura” e la “lavori pubblici”. La prima si deve occupare di contenuti ( e non lo ha mai fatto), la seconda del “contenitore” (e lo ha fatto solo una volta e quasi controvoglia).
    Ora mi chiedo, senza dibattito in commissione, senza sapere cosa sarà il CEM o ex CEM, cosa offrirà, quanto costerà… mandiamo un consigliere, presidente di una commissione che non ha competenza sulla struttura (che a proposito di costi, la commissione Urbanistica che presiede, si è riunita 2 volte in dieci giorni entrambe le volte con un solo punto all’ ODG. COMPLIMENTI! ) , a dire che quella roba lì rappresenta per Verbania un esempio di “BUONE PRATICHE?????????????”
    Vi prego, ditemi che c’è una telecamera nascosta che mi sta filmando e che sono su “scherzi a parte”…….

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.