VERBANIA SALUTA L’ARRIVO DI DICEMBRE

VERBANIA SALUTA L’ARRIVO DI DICEMBRE

Accanto all’apertura del Battello di Babbo Natale tanti altri eventi sono in programma in città nel primo giorno del mese di dicembre. Sul lungolago di Intra apre lo SPACE EVENT con un ricco programma di spettacoli e degustazioni per tutto il periodo di dicembre ogni fine settimana. Main sponsor di Space Event è Helly Hansen, brand di abbigliamento tecnico sportivo norvegese che supporta la nazionale svedese di sci. Il marchio ha posizionato un mobile temporary shop di 20 metri per 5 ricavato da un container con tutti i comfort per la vendita ditutta la prima  linea HH Moda e Sport La manifestazione è organizzata da Yachting Store Sas di Verbania.

Primo appuntamento  in piazza Ranzoni con lo stand vendita del PANETTONE SOLIDALE DELLA CROCE ROSSA dalle 9 alle 18.   Per informazioni e prenotazioni si può contattare 0323 / 556611.  Con il ricavato si supportanono  le attività dei volontari della Croce Rossa sul territorio.

Alle ore 16.30 presso la sede associativa di Note Romantiche in piazza San Leonardo, 2, Francesco Pasqualotto terrà il 12° CONCERTO DELL’INTEGRALE PIANISTICA BEETHOVENIANA. In programma le 3 Sonate Op.31. Sarà anche l’occasione per lo scambio degli auguri in occasione delle prossime Festività natalizie dell’Associazione Note Romantiche.

I MIGLIORI SELFIE DELLA NOSTRA VITA è il titolo dello spettacolo che la Brigata Puglisi propone  sabato alle 21  all’auditorium Sant’Anna ricordando musica, storie, emozioni e persone attraverso le note e le parole dei più grandi cantautori nazionali e qualche brano inedito. Viene  ricordato l’amico Matteo Maffi che della Brigata è stato il batterista. L’ingresso è libero e le offerte raccolte serviranno per sostenere il progetto di Pet Therapy nei confronti dei soggetti più fragili.

VCO NOTE AZZURRE  e MICROFONO D’ORO sono in programma al Teatro Il Maggiore a cura di Associazione Pro Concerti Cannobio. Al concorso canoro nato per spronare e avvicinare alla musica e al canto ragazzi e ragazze di ogni età dai 12 anni interviene l’orchestra Giovani Musicisti Ossolani diretta dal maestro Alberto Lanza e presenta Roberto Albertella.  Partecipano Paolo Frigerio e Barbara Billet con il Pop Coro. Sedici i finalisti in gara. L’ingresso costa 15 euro.

Alle ore 17.30 a Villa Giulia presentazione del libro di Mauro Borgotti EMOZIONI E COLORI NEL PAESAGGIO OSSOLANO E DEL LAGO MAGGIORE.  L’opera illustra il territorio ossolano e del Lago Maggiore rappresentando il paesaggio in forma pittorica, con 94 dipinti del pittore paesaggista Mauro Borgotti. La presentazione è accompagnata dalla voce di Carla de Chiara e dall’accompagnamento musicale di Kal dos Santos. Per l’occasione sono esposte fino a domenica alcune delle opere riprodotte nel libro.

 

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.