VERSO LA MARATONA DEL MONTE ROSA

VERSO LA MARATONA DEL MONTE ROSA

Mancano poco meno di due mesi alla seconda edizione dell’HOKA ONE ONE Monterosa EST Himalayan Trail (MEHT) in programma sabato 27 luglio 2019.  Il trail organizzato dall’associazione verbanese Sport PRO-MOTION Asd piace sempre di più e sta riscuotendo un gran successo tra gli amanti della corsa in natura. Alle 6 di sabato 27 saranno diversi centinaia al via e gli iscritti sono già il doppio rispetto alla prima edizione con 10 nazionalità rappresentate, a dimostrazione della forte vocazione internazionale e turistica dell’evento.

Sabato 8 giugno vi saranno due appuntamenti a cui tutti i trail runner sono invitati per ‘assaggiare’ il MEHT 2019. Alle 14.30 verrà organizzato un allenamento collettivo denominato “SULLE TRACCE DEL MEHT” lungo il percorso della nuova gara da 15 Km, saranno presenti Alex Baldaccini del Team HOKA Italia, Stefano Ruzza 4° classificato al MEHT 2018 e 7° posto all’UTMB 2018 che gli è valso il miglior risultato italiano dopo le vittorie di Marco Olmo (2006/2007) e Giulio Ornati, vincitore della gara 60K del MEHT 2018. HOKA darà la possibilità di testare sul percorso dell’allenamento i nuovi modelli del marchio leader di mercato. Ritrovo fissato alle ore 14 presso la Kongresshaus (frazione Staffa). Nella serata dello stesso giorno alle ore 20.30 presso la Kongresshaus vi sarà la conferenza stampa di presentazione del 2° HOKA ONE ONE Monterosa EST Himalayan Trail.

Esso  propone le seguenti distanze:   15K (1000m D+): percorso “entry level” per chi ha meno esperienza, consente di godere della storia e della bellezza del paese Walser da tutte le angolazioni   /   23K (1600m D+): percorso che passa sotto la EST del Monte Rosa, una vista emozionante vivendo l’esperienza di correre su sentieri di alta montagna   /   38K (2900m D+): percorso tecnico, ideale per la preparazione ai trail internazionali, consente di godere dell’imponenza dei “4.000 svizzeri”   /   60K (4500m D+): un lungo con dislivello positivo di 4.500 m, passaggio sulla Diga di Mattmark/Saas Almagell e scollinamento al Passo del Monte Moro. Un percorso molto tecnico dalle grandi emozioni ed ottimo come allenamento per i grandi Ultra Trail autunnali (Es: UTMB / Tor de Geants)   /   38K+22K (2900 m + 1600 m D+): la staffetta, scelta ideale per chi vuole assaporare appieno l’evento con una sfida di squadra, un lavoro di equipe che consente di cogliere il massimo dello spirito sportivo.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.