“VOCI DAL SILENZIO”, UN FILM SULL’ESPERIENZA EREMITICA IN ITALIA

“VOCI DAL SILENZIO”, UN  FILM SULL’ESPERIENZA EREMITICA IN ITALIA
A cura del Centro Studi Yoga Kailash, “Voci dal Silenzio”, documentario sull’esperienza eremitica in Italia diretto da Joshua Wahlen e Alessandro Seidita, viene proiettato a Verbania venerdì 23 novembre alle ore 20.45, presso Il Chiostro in via Fratelli Cervi,14.  Al termine della proiezione, interverranno i registi Wahlen e Seidita per un dibattito finale. Entrata a offerta libera.

VOCI DAL SILENZIO “Un viaggio lungo la penisola italiana per raccontare l’esperienza eremitica. Storie di uomini e di donne che cercano di recuperare il senso profondo di sé e della vita attraverso un percorso intimo e solitario”.   A partire dalla testimonianza degli stessi eremiti, Voci dal Silenzio sviluppa un discorso corale sull’esperienza ascetica. Offre al contempo molteplici spunti di riflessione sulla natura umana, sulle insidie del mondo contemporaneo e sui rapporti che l’anacoreta, e più in generale l’uomo, tesse con il divino.
Prodotto da Joshua Wahlen e Alessandro Seidita  in coproduzione con Arte Senza Fine e in collaborazione con Film Commission Torino Piemonte. Con il sostegno di Infinity e Produzioni Dal Basso. Media Partner: Italia Che Cambia – Terra Nuova Edizioni. Regia, fotografia e montaggio: Joshua Wahlen e Alessandro Seidita
Vincitore della call “Life” promossa da Infinity, Voci dal Silenzio in poco più di tre mesi è già entrato a far parte delle selezioni ufficiali di numerosi festival, nazionali e internazionali, tra cui il CinemAmbiente di Torino, il Festival International de Cinéma et mémoire Commune in Marocco e la Mostra del Cinema Documentario Etnografico di Monselice. L’incontro a Cattolica è inserito all’interno di una programmazione più ampia: un ciclo d’incontri e proiezioni che durerà diversi mesi e che porterà gli autori ad attraversare nuovamente l’Italia.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.