LAMPI SUL LOGGIONE VERSO IL VIA

LAMPI SUL LOGGIONE VERSO IL VIA
Grande successo per la campagna abbonamenti della stagione teatrale Lampi sul Loggione che torna a Spazio Sant’Anna dove è nata, promossa e organizzata dall’Associazione Lampi sul Teatro in collaborazione con il Consorzio Link Cooperativa Sociale, attuale gestore del teatro verbanese, e grazie al patrocinio e al contributo del Comune di Verbania. Per chi volesse partecipare ai singoli spettacoli sono ancora disponibili biglietti in prevendita da sabato 7 gennaio dalle ore 9, solo on line sul sito www.spaziosantanna.it. Il costo del biglietto, posto unico numerato, è di 20 euro più i diritti di prevendita.
Il primo spettacolo in calendario, il 13 gennaio alle ore 21, è “La felicità di Emma” prodotto Pem Habitat Teatrali, Piazzato Bianco e interpretato da Rita Pelusio con la regia di  Enrico Messina. Liberamente tratta dal romanzo dell’autrice tedesca Claudia Schreiber, la pièce è una favola ironica e provocatoria, ma allo stesso tempo poetica e commovente sul confine sottile che separa amore e desiderio, felicità e morte. La storia è quella di Emma, allevatrice di maiali e produttrice di succulenti salami, che vive da sola in una grande e disordinatissima fattoria. Lei non macella i suoi animali, li accompagna alla morte con compassione e amore. Una vita senza sorprese, fino a quando una notte arriva Max, un uomo in fuga da se stesso. Dalle loro solitudini, nasce una storia di amore non convenzionale che strappa risate e lacrime. Rita Pelusio, nota ai più per le sue partecipazioni a Zelig e Colorado, è una tra le voci più originali dell’arte comica contemporanea; attrice poliedrica sa affrontare con uguale potenza temi delicati, portando avanti il proprio impegno per un teatro civile che non abbia timore di confrontarsi con la realtà anche più difficile.
Le altre date della stagione sono 25 febbraio Mammamia! con Maria Cassi, produzione Compagnia Maria Cassi Circolo Teatro del Sale Firenze; 11 marzo Dentro. Una storia vera, se volete di e con Giuliana Musso e Maria Ariis; 22 aprile Sulla morte senza esagerare con I Gordi co-produzione con Teatro Franco Parenti, regia Riccardo Pippa; 12 maggio Il condominio di e con Cinzia Spanò, aiuto regia Valeria Perdonò, produzione Teatro dell’Elfo.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.