8 MAGGIO, FESTA PATRONALE DI SAN VITTORE – IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA

8 MAGGIO, FESTA PATRONALE DI SAN VITTORE  –  IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Verbania festeggia oggi il patrono San Vittore.  La ricorrenza viene celebrata alle ore 20 in basilica con la messa solenne officiata dal vescovo Franco Giulio Brambilla con i parroci della città e seguita dalla processione fino al porto per la  benedizione del lago.

Accanto alle celebrazioni religiose ci sono altri appuntamenti. Alle 18 a Villa Giulia vengono assegnate a Antonio Riva e all’Associazione Libera le Benemerenze Città di Verbania 2015.  Il programma di festeggiamenti dei Pacian prosegue nella piazza alle spalle della basilica con l’aperitivo di San Vittore  offerto dal comitato organizzatore alle 11.30, la distribuzione del tradizionale piatto “risott, scigull e luganiga” dalle 12.30, la consegna di contributi finanziari alla parrocchia di San Vittore e all’Avap da parte dei Pacian alle 14.30, la torta di San Vittore offerta dalla Casa del Dolce alle 15 e la riapertura della cucina con ravioli come piatto della serata alle 19.

In occasione della festa patronale i verbanesi possono oggi visitare gratuitamente i giardini botanici di Villa Taranto.

Nella foto la processione al lago dello scorso anno.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.