CONSEGNE A DOMICILIO, ARRIVA A VERBANIA SHOPOPOP

CONSEGNE A DOMICILIO, ARRIVA A VERBANIA SHOPOPOP

Arriva sul Lago Maggiore Shopopop, la consegna a domicilio collaborativa che punta tutto sulla comunità. Ideale per coloro che vogliono essere più sostenibili, aiutare la loro comunità e ricevere reddito extra, Shopopop è disponibile da questa settimana presso i Carrefour Market di Verbania Intra e Stresa con la promessa di dimostrare che chiunque può monetizzare i propri spostamenti quotidiani effettuando consegne a domicilio, contribuendo ad aiutare i propri vicini, riducendo le emissioni di CO2 e ottenendo entrate extra.   Anche in queste località  è così possibile ora chiedere la consegna a domicilio di spesa e pacchi in genere, al giorno e all’ora preferita, da un membro della Community di Shopopop. 

In pratica, il cliente effettua il suo ordine online o in negozio e chiede la consegna a domicilio;  l’ordine viene visualizzato nell’app Shopopop e uno shopper (fattorino privato) prenota la consegna; infine lo shopper ritira l’ordine al negozio e lo consegna a casa del cliente in cambio di una mancia. Fondata in Francia nel 2016, Shopopop è leader europeo nella consegna collaborativa a domicilio.  con un modello sostenibile che mette al centro le persone. Esso permette a chiunque di essere parte di questa esperienza approfittando dei propri percorsi quotidiani per effettuare le consegne, ottenendo in cambio una mancia. Iniziare a far parte della community di Shopper è semplicissimo: basta scaricare l’applicazione (disponibile su Play Store & Apple Store) e prenotare la consegna più vicina, sfruttando i propri tragitti quotidiani. Amanti del volontariato, persone attive sul territorio, studenti o persone che cercano un complemento di reddito, sono già diverse decine le persone che anche a Verbania e dintorni si sono registrate sull’app Shopopop.

Più flessibile, sostenibile e meno costoso di un servizio di logistica tradizionale, il modello Shopopop risponde alle esigenze dei supermercati e dei commercianti di prossimità che desiderano essere in grado di offrire un servizio di consegna a domicilio che venga incontro alle richieste dei cliente e rispetti l’ambiente. Gli Shopper, sfruttando i propri tragitti quotidiani, utilizzano i propri mezzi di trasporto e sono pagati direttamente tramite la piattaforma una volta conclusa la consegna. I negozi partner sono quindi esenti da tutti i costi di infrastruttura e dei costi di logistica di un fornitore tradizionale. 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.