Perchè, ora che i numeri del voto sono chiari, e ognuna di voi sa i numeri che rappresentano liste e candidati, non comunica alla città prima del voto la sua squadra? entrambe dite che bisogna fare presto, non sarebbe un elemento di chiarezza verso i vostri elettori che attraverso le scelte più o meno qualificate che farete dei vostri assessori, potranno capire in concreto che tipo di impostazione politica avrete (indipendenti dalle segreterie e da logiche “vecchie” o meno)? (R. Brignone)
SILVIA MARCHIONINI: Se saro’ eletta Sindaco l’8 giugno, nominero’ la Giunta il giorno dopo; analogo comportamento di stretta operativita’ avrei tenuto il 27 o 28 maggio. La Giunta sarà snella, agile, fresca e competente con una significativa presenza femminile e indicativamente composta da 6 persone cosi’ come affermato durante le primarie del centrosinistra Questi giorni sono utili per meglio approfondire i rapporti e le conoscenze che consentono autonomia, nella responsabilità, di scelta.
MIRELLA CRISTINA: Per quanto mi riguarda ho delineato ieri l’altro gli assessorati, saranno 7: 1) Lavori pubblici – Viabilità – Polizia Municipale 2) Cultura – Istruzione Informatizzazione 3) Urbanistica – Edilizia – Ambiente 4) Bilancio – Personale – Patrimonio 5) Politiche Giovanili –Sport 6) Turismo – Commercio –Attività Produttive 7) Politiche Sociali – Terza età – Disabili – Lavoro – Frontalierato. Sto lavorando alla squadra e posso sin da ora garantire che sarà composta da persone nuove nessuna vecchia guardia dei partiti che mi sostengono, privilegerò le competenze tecniche a quelle politiche. Tengo a precisare che non sono tesserata ne’ iscritta ad alcuno dei partiti della coalizione che mi sostiene, sono dunque fuori dalle logiche di partito, non sopporto i compromessi e sono persona diversa non in continuità’ con l’amministrazione passata.
Peccato, mi aspettavo di più….