Mokavit Rosaltiora dovrà conquistare la permanenza in categoria in una serie che ha dimostrato largamente di meritare attraverso i play out. Dopo due annate con qualificazioni ai play off, ecco dunque i play out, con due gare su tre tra le mura amiche (sabato 18 contro Ve.La Borgaro e mercoledì 22 contro
PlayAsti) ed una in trasferta (sabato 25 a Savigliano). Non c’è francamente molto da dire sull’ultima partita in trasferta contro Rivarolo, totalmente in mano alla squadra di casa, una squadra forte e fisicata con tutte giocatrici di categoria superiore. Il commento di coach Fabrizio Balzano: In questo momento il divario tra noi ed una squadra come è Rivarolo è quello che il risultato ha sentenziato. Noi potevamo sicuramente fare meglio in alcuni aspetti e ritengo avremmo dovuto farlo ma il risultato non credo che alla fine sarebbe cambiato. Facciamo un sincero in bocca al lupo a Rivarolo per la sportività e gentilezza dimostrate nonché per le parole di incoraggiamento. Ora noi ci prepareremo al meglio per i playout che alla fine dovremo giocare; siamo abituati a fare post season e dopo due anni di playoff purtroppo quest’anno proviamo i playout e chiaramente cercheremo di arrivare all’obiettivo. Inizia una nuova avventura e sabato per la prima uscita aspettiamo tutti quelli che vogliono bene a Rosaltiora al PalaManzini per sostenerci e spingerci alla vittoria.
Intanto in campo maschile una sconfitta ha concluso l’avventura post season di Serie C per Camping Isolino Altiora, protagonista comunque di una bella stagione e attesa nella prossima stagione dal girone unico di C regionale. Ascot Lasalliano Moncalieri ha vinto sul proprio terreno sul 3-0, parziali 25-20, 25-22, 25-20.
NELLA FOTO Fabrizio Balzano