A SUNA PRESEPI E MURALES A BRACCETTO

A SUNA PRESEPI E MURALES A BRACCETTO

Come già anticipato, in occasione delle prossime festività natalizie ritornerà a Suna il tradizionale appuntamento con la mostra/concorso FAI O ADOTTA UN PRESEPE, evento promosso dal Quartiere Ovest che aveva subito uno stop nell’anno precedente a causa della pandemia. Il concorso prevede l’esposizione di presepi da parte di privati e scuole da allestire in vie, giardini, cortili e altri luoghi della frazione di Suna dove ognuno avrà l’opportunità di ammirarli e votarli  proprio in occasione dei festeggiamenti natalizi.

Il sistema di votazione sarà lo stesso delle precedenti edizioni; ci sarà una giuria di qualità che si occuperà dei voti e sul retro delle cartine fornite ai visitatori ci sarà la possibilità di votare il numero del presepe che più ha colpito o ha suscitato ammirazione.

Una novità interessante presente nell’edizione di quest’anno sarà sicuramente il richiamo ai muri dipinti con i Prospetti di Lago in giro per le vie del paese: infatti sulla classica cartina che viene data ai visitatori con le segnalazioni dei presepi,  ci saranno anche i riferimenti ai murales realizzati con il nuovo progetto varato quest’anno e per il quale è già pssibile ammirare sette opere.

Sicuramente la premiazione non sarà come gli anni successivi in presenza alla Casa del Popolo, ma per ovvi motivi si svolgerà in maniera diversa, ancora in via di decisione.

Torna a presentarsi quindi una manifestazione sempre seguita con grande piacere che anima le vie di Suna. Per poter partecipare al concorso bisogna iscriversi telefonando entro il 10 novembre a Laura Ghidini, presidente del Consiglio di Quartiere, al numero 349 0917953.

Sara Corbella

Nelle foto presepi e murales a Suna

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.