A VILLA GIULIA SI RINNOVA L’APPUNTAMENTO CON CACTUS FOLIES

A VILLA GIULIA SI RINNOVA L’APPUNTAMENTO CON CACTUS FOLIES

Nel parco di Villa Giulia nei giorni 16-17-18 luglio si terrà la 18a  edizione di CACTUS FOLIES – Mostra-mercato di piante succulente e rare  da collezione, organizzata  dal Verbania Garden Club, con il patrocinio e il contributo  della Città di Verbania e il patrocinio di Associazione per la Biodiversità e la sua Conservazione (Festa del Cactus), Cactus Trentino Sűdtirol, Sedun Society, Elk Cactus, Aias (Associazione Italiana Amatori Succulente), Le orme di pan (Umbria cactus).    Per la parte mercato, parteciperanno i vivai specializzati: Astrokaktus, HoyaMia, Il Sole rarità botaniche, Paolo Drovandi, Uhlig Kakteen, Vivaio Autore, Società Agricola Desert Style, Società Agricola Punto e a Cactus, Il Peccato Vegetale.   

La MOSTRA DI PIANTE SUCCULENTE  dal titolo  UTILITA’ E BELLEZZA comprenderà molti  esemplari di particolare pregio, rarità e bellezza provenienti dalle collezioni dei vivaisti presenti. Nel corso della manifestazione sarà possibile incontrare esperti del settore per consigli sulla coltivazione, la cura e la corretta identificazione delle piante, le tecniche di innesto, rinvaso e coltivazione da seme. Sarà presente anche l’International Book Research di Roberto Rastelli che proporrà una vasta scelta di testi introduttivi e specialistici dedicati alle piante grasse. 

ORARI D’APERTURA: venerdì 16 luglio dalle ore 14 alle ore 20; sabato 17  luglio dalle ore 9 alle ore 20;  domenica 18 luglio dalle ore 9 alle ore 17.   L’ingresso alla mostra mercato è gratuito.   I visitatori sono tenuti al rispetto delle norme anti-covid in vigore nel periodo della manifestazione

LABORATORIO CREATIVO PER BAMBINI   Sabato 17 luglio dalle ore 15 alle 17 laboratorio creativo per bambini che avrà come tema i cactus. La partecipazione è gratuita.

CONFERENZA     Sabato 17  luglio alle ore 17 la dottoressa Carola Lodari  terrà un incontro sul tema ALOE, PIANTE SUCCULENTE  BELLE E UTILI.   

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA   Per ulteriori informazioni e chiarimenti rivolgersi a Verbania Garden Club, corso Cairoli 39,   348 2422861,  0323 501588 ,  info@verbaniagarden.org

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.