A VILLA GIULIA SI VISITANO LE CAMELIE INVERNALI

A VILLA GIULIA SI VISITANO LE CAMELIE INVERNALI

A cura del Comune e di Verbania Garden Club  si è aperta questa mattina a Villa Giulia e proseguirà per tutto il weekend la Mostra della Camelia Invernale con mercato delle camelie.   Le varietà esposte donano come di consueto una nota di fioritura e di colore  nella avanzata stagione fredda e ciò è tanto più gradito come segnale di progressivo ritorno agli appuntamenti tradizionali sul Lago Maggiore dopo il lungo stop imposto dalla pandemia. Abbiamo già pubblicato il programma della giornata odierna ed ecco ora gli appuntamenti di domenica 14 novembre:

ore 11 Villa Giulia: Le allee storiche di Verbania con Leonardo Parachini, introduce Valeria Angiolini presidente Verbania Garden Club   /   ore 10.30 Villa Giuseppina, Monterosso Pallanza. Visita guidata alla collezione di 200 camelie. Ritrovo alla chiesa di Madonna di Campagna (viale Azari, 113). Passeggiata a piedi di circa 40 minuti e visita alla collezione di piante madri. Chi avesse difficoltà può raggiungere con piccola auto via Monterosso 35 per le ore 11.15 (prenotazione obbligatoria 0323 503249)   /   ore 14 Tour in motoscafo per ammirare i giardini dal lago con Carola Lodari, botanica. € 10 (ragazzi da 6-14 anni € 5 bimbi 0-5 anni gratuito). Ritrovo pontile motoscafi Lungolago Pallanza. (prenotazione obbligatoria 0323 503249)   /   ore 14 Vivaio La Roncola di Vignone: Passeggiata tra le camelie di Antonio Savioli. Ritrovo davanti alle scuole elementari di Trobaso, via Cuboni 8 (prenotazione obbligatoria 0323 503249)   /   ore 14.30 Villa Maioni Parco della Biblioteca: Visita guidata alla collezione di camelie invernali a cura di Verbania Garden Club (prenotazione obbligatoria 0323 503249)   /   ore 15 Villa Giulia: Flavia Il fiore di Intra crea composizioni floreali autunno-natalizie   /   ore 17 Villa Giulia: Chef stellato Massimiliano Celeste showcooking per creare un innovativo piatto di camelie e riso

Per l’accesso alla manifestazione è obbligatorio il “green-pass” oppure il tampone effettuato con esito negativo nelle 24 ore precedenti.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.