A VILLA OLIMPIA TUTTI CHEF CON “COOK-EAT”

A VILLA OLIMPIA TUTTI CHEF CON “COOK-EAT”

 

Cook-Eat  è l’evento che permetterà a tutti di essere chef almeno per una sera: l’appuntamento è per il 24 ottobre alle ore 18 a Villa Olimpia.   Nella cucina didattica i partecipanti, guidati dallo chef Salvatore De Luca, cucineranno una cena di tre portate, che potranno poi condividere con una persona da loro invitata. A disposizione ci saranno tutti gli strumenti di una cucina professionale e ingredienti di prima qualità. I partecipanti sperimenteranno la tecnica della vasocottura, ovvero la cottura in vetro, a bagnomaria o in forno, una tecnica molto antica che permette di cucinare in modo sano e gustoso, risparmiando tempo, conservando i sapori e i principi nutritivi inalterati.   L’esperienza proseguirà  anche dopo la serata: i partecipanti infatti rimarranno in contatto con lo chef  per chiedere consigli, scambiarsi opinioni e ricette. Ogni portata sarà  abbinata a un calice di vino proposto da un sommelier professionista.

L’evento è organizzato da Daily Creative Studio,  è a numero chiuso, con prenotazione obbligatoria al numero 340 5170827.

Salvatore De Luca, chef del Ristorante Rossolampone di Verbania, è un giovane di talento che ha maturato più di dieci anni di esperienza tra Svizzera e Italia. Applica le sue approfondite conoscenze gastronomiche a materie prime locali e di alta qualità , rendendo tutti gli elementi di ogni menu equilibrati, gustosi e ricercati.  L’amore per le erbe e le spezie completano la ricercatezza dei suoi piatti. L’estro della sua cucina trova radici nella tradizione e nella continua ricerca dei migliori ingredienti delle nostre valli. Equilibrio nei piatti, sapori netti e decisi, grande padronanza delle tecniche di cucina per trasformare ogni ricetta in un momento speciale e indimenticabile.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.