ABIO VERBANIA CELEBRA LA GIORNATA NAZIONALE “PER AMORE, PER ABIO”

ABIO VERBANIA CELEBRA LA GIORNATA NAZIONALE “PER AMORE, PER ABIO”

Sono 5.000 i volontari di abio che ogni giorno sono al fianco dei bambini in ospedale: per affrontare con loro la malattia e il ricovero con un sorriso, un gioco, un aiuto concreto per le famiglie. Sabato 28 settembre i volontari ABIO porteranno in 150 piazze in tutta Italia il sorriso che ogni giorno regalano ai bambini e agli adolescenti in ospedale: è la Giornata Nazionale ABIO, nata per far conoscere ABIO e invitare a  impegnarsi come volontari o sostenere ABIO con una donazione. La Giornata Nazionale ABIO è nata tredici anni fa per raccontare quello che i volontari fanno ogni giorno in oltre 200 reparti di pediatria in tutta Italia, per coinvolgere le persone, invitarle a seguire i corsi di formazione per diventare volontari, spiegare che i bambini, gli adolescenti, i loro genitori, hanno dei diritti anche e soprattutto in ospedale.  ABIO VERBANIA è attiva dal 2004 nel reparto di pediatria dell’Ospedale Castelli a Verbania.

A VERBANIA  in piazza Ranzoni a Intra  sarà possibile sabato 28 incontrare i volontari di ABIO VERBANIA; per tutta la Giornata ai bambini saranno dedicati palloncini, giochi, sorrisi,  una vera e propria festa dedicata alla solidarietà e al volontariato. E sabato sera i volontari di Abio Verbania saranno presenti anche al palazzetto dello sport di Verbania per la prima partita di campionato della Paffoni Basket. Tutti potranno sostenere ABIO e ricevere il simbolo della Giornata, un cestino di pere IGP dell’Emilia Romagna offerto e distribuito dal Consorzio Opera.

Per informazioni: www.abio.org.

ABIO, Associazione per il Bambino in Ospedale ONLUS, è stata fondata a Milano nel 1978 per promuovere l’umanizzazione dell’ospedale. I volontari ABIO si occupano di sostenere e accogliere, in collaborazione con medici e operatori sanitari, bambini e famiglie che entrano in contatto con la struttura ospedaliera. Fondazione ABIO Italia ONLUS coordina e promuove l’attività delle 66 Associazioni ABIO che con i loro 5.000 volontari, in tutta Italia, offrono un valido e costante supporto ai bambini e alle loro famiglie.

 

 

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.