No posts where found

AFFONDO DI MONTANI (LEGA): SULLA SANITA’ DEL VCO ASSESSORE RIBOLDI E FRATELLI D’ITALIA STANNO PERDENDO TEMPO

AFFONDO DI MONTANI (LEGA): SULLA SANITA’ DEL VCO ASSESSORE RIBOLDI E FRATELLI D’ITALIA STANNO PERDENDO TEMPO
Sul riordino della sanità provinciale l’assessore regionale alla Sanità Federico Riboldi e Fratelli d’Italia stanno perdendo tempo.   L’accusa è contenuta nel duro attacco che arriva dal segretario Vco della Lega Enrico Montani, facendosi portavoce della posizione sulla sanità emersa al termine del direttivo leghista Vco svoltosi nella sede di Verbania. Montani non usa dunque mezze parole per individuare i responsabili della situazione: Stanno perdendo tempo e lo fanno sulle spalle dei cittadini del Vco che da troppo tempo ormai attendono il riordino della sanità provinciale. Durante la prima giunta del presidente Cirio, grazie alla Lega e all’allora capogruppo Alberto Preioni, la Regione ha deciso di ristrutturare “ex novo” gli ospedali di Verbania e Domodossola usufruendo di uno stanziamento a fondo perduto di 200 milioni di euro, e adesso Riboldi deve semplicemente procedere e non tergiversare come invece sta facendo e come peraltro ha già fatto, tenendo bloccato per tre mesi il parere ministeriale. L’assessore Riboldi vuole l’ospedale unico a Piedimulera, ma ora basta, ognuno si assuma le proprie responsabilità: chiedo ad Angelo Tandurella, Matteo Marcovicchio e Mattia Corbetta, che rappresentano il partito di maggioranza a livello provinciale, di esprimersi pubblicamente per far conoscere alle comunità locali il loro pensiero al riguardo.  
La Lega dunque serra i tempi sul progetto di ritrutturazione dei due ospedali Castelli e San Biagio sul quale è giunto il parere ministeriale favorevole si, ma con la netta indicazione che solo uno dei due nosocomi potrà essere dotato di Dea e pertanto completo. A questo proposito nessuna considerazione nell’ultimo comunicato di Montani, mentre Alberto Preioni, sottosegretario della Regione Piemonte, esprimendo soddisfazione per l’apertura all’unica soluzione giudicata credibile per il territorio e cioè il rifacimento dei due ospedali, aveva espresso fiducia sulla possibilità di una deroga per mantenere i due Dea come accade altrove.   Si parla insomma in termini di fiducia e di speranza (….), e questo significa che lo sbocco della questione ospedaliera naviga tuttora nell’incertezza, con la prospettiva  (indicata dal Ministero….) del mantenimento del doppio ospedale ma con un solo Dea  mentre sul versante opposto  torna alla carica il nutrito fronte del nuovo ospedale unico.
NELLE FOTO Enrico Montani e Federico Riboldi
  1. Oracolo di Intra 9 Giugno 2025, 12:44

    Certo con tutti i soldi che diamo alla regione piemonte tra addizionale regionale e poi pure con l’addizionale comunale a verbania essere in queste condizioni girano i ball….

    Reply
  2. Disastro Sanità Piemonte : Il pediatra che non c’è: ad Asti 26 specialisti per 23 mila Under 14 , L’Astigiano è maglia nera tra 107 province in Italia … Posti letto, liste di attesa, case di comunità: la Corte dei conti bacchetta la Sanità piemontese…Sanità, liste d’attesa e poco personale, l’assessore Riboldi rassicura Novara… caos ovunque grazie alle politiche della destra Piemontese … PS mi piacerebbe sapere quanti soldi pubblici vanno alla sanità privata in Piemonte

    Reply
  3. Oracolo di VB 5 Giugno 2025, 12:30

    Montani è solo un pagliaccio del circo Barnum,parla a nome suo e dei 4 gatti che ancora lo votano nel VCO ! 🙂

    Reply
    • qualunquista irriverente 5 Giugno 2025, 13:44

      Caro Oracolo di VB, io non considero Montani un pagliaccio. Semplicemente è un “distillato” prodotto in proprio di quello che la politica locale è in grado di proporre…… sopratutto quella di destra o presunta tale….

      Reply
      • dal celodurismo, Roma ladrona, parlamento della padania e via discorrendo cosa vi aspettate?.. un visione politica? un servizio ai cittadini? …ah ok è il Ponte sullo stretto di Messina la loro priorità … PS ma è cosi difficile avere un Ospedale nuovo tra Verbania e Domodossola ? Vorrei ricordare che la Valle d’Aosta, con un territorio complesso almeno quanto il nostro ha 1 solo Ospedale.. ma poi i giornali li leggete? ogni volta che c’è un ferito grave leggiamo : trasportato d’urgenza a Novara…trasportato d’urgenza a Torino…vi siete mai chiesti il motivo? ….

        Reply
        • qualunquista irriverente 5 Giugno 2025, 16:45

          Pare che la “rappresentanza” dei sindaci, ne vorrei comprendere la composizione in quanto la maggioranza di essi, appunto i Sindaci, si era espressa diversamente “spera” e lo “sperare” si sa dove porta, si affidi alla “deroga”…… Una “deroga” che se concessa non cambierebbe nulla dell’esistente, sempre di due mezzi ospedali parliamo……..

        • certo, lei conosce gli ossolani? ;))

        • Ci poteva essere 25 anni fa ma il. Pd lo ha bocciato… Capita…

      • Oracolo di Intra 10 Giugno 2025, 12:53

        ormai è out,da pensionare al Muller !

        Reply
  4. qualunquista irriverente 5 Giugno 2025, 10:14

    Spingere per un progetto che porti al declassamento di uno dei due DEA (probabilmente quello del Castelli, allo stato attuale è quello che dei due ha meno servizi indispensabili al mantenimento) è un suicidio politico, forse questa è la volta buona che la finiranno di fare danni.

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.

I commenti agli articoli devono superare un minimo di 10 caratteri e non superare il massimo di 2000: 0/2000