AGLI INCONTRI ECO-LOGICI SI PARLA DI CAMPI ELETTROMAGNETICI

AGLI INCONTRI ECO-LOGICI SI PARLA DI CAMPI ELETTROMAGNETICI

Ritornano gli appuntamenti con gli INCONTRI ECO-LOGICI 2022-2023 SPAZIO UOMO NATURAMercoledì 26 ottobre 2022  alle ore 21 all’Hotel Il Chiostro in via Fratelli Cervi 14  si parlerà di CAMPI ELETTROMAGNETICI  E CONSEGUENZE SU ESSERI UMANI E AMBIENTE  con Danilo Centrella, primario di Urologia alla Asl Vco. L’entrata alle coinferenze eco-logiche è libera e gratuita. 

Danilo Centrella  –   Nato ad Alessandria vive a Varese. Da sempre appassionato di anatomia, si è laureato in Medicina e Chirurgia  presso l’Università degli Studi di Pavia nel 1997. Specializzato in Urologia presso l’Università dell’Insubria di  Varese nel 2003 e conseguito il Master di Andrologia Chirurgica presso l’Università di Trieste nel 2014 e di  Roma nel 2019 con il massimo dei voti. Dal 2003 è stato per 15 anni Dirigente Medico presso la Divisione di  Urologia dell’Ospedale di Gallarate e Busto Arsizio svolgendo anche l’incarico dirigenziale di alta  specializzazione tecnico professionale ed organizzativa nel campo del trattamento delle “patologie delle alte  vie urinarie” e responsabilità in attività chirurgiche urologiche, andrologiche e di chirurgia laparoscopica. Ha  avuto un periodo formativo in Chirurgia Robotica presso la Struttura complessa di Urologia di Lecco nel 2011  e di Chirurgia Laparoscopica presso la clinica urologica di Novara nel 2012/2013. Membro di società  scientifiche, dal 2018 è Direttore della Struttura Complessa di Urologia dell’ASL del Verbano Cusio Ossola.  Ha tenuto conferenze sul rapporto tra campi elettromagnetici e salute con particolare riferimento all’infertilità  nelle giovani coppie.  

Argomento   –    L’Inquinamento elettromagnetico è la generazione di campi elettrici,  magnetici ed elettromagnetici artificiali, cioè non attribuibili al naturale fondo terrestre o ad  eventi naturali. È una forma di inquinamento che assume grande rilevanza oggi con l’enorme  sviluppo e diffusione dei sistemi di telefonia cellulare e l’avvento preoccupante del 5G. Sono  sotto gli occhi di tutti gli effetti di questo progresso tecnologico che impelle sul nostro  pianeta noncurante degli effetti devastanti che ha già portato sull’ambiente, come si evince  dalla moria e dal malessere manifestato da alcune specie di piante, dallo stato di salute di  alcuni animali e sul cambiamento del loro comportamento. Anche le malattie che colpiscono  l’uomo sono aumentate e peggiorate: sono sempre maggiori i casi di infertilità nelle giovani  coppie, allergie, insufficienze immunitarie, tumori e disturbi comportamentali la cui  evoluzione negli ultimi anni non trova altre spiegazioni. Ciò che sappiamo bene è che le  comunicazioni tra le varie parti del nostro corpo avvengono tramite segnali elettromagnetici.  Perciò non è difficile immaginare che i segnali elettromagnetici esterni generati da cellulari  e da tutte le apparecchiature elettriche ed elettroniche possano disturbare la trasmissione  dei segnali nel nostro organismo e portare così a disarmonie, disturbi e malattie anche gravi.  

 

Nella foto Danilo Centrella

 

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.