AL MAGGIORE ARRIVA LO STRAORDINARIO SPETTACOLO DI PAOLO CARTA

AL MAGGIORE ARRIVA LO STRAORDINARIO SPETTACOLO DI PAOLO CARTA

Dopo lo spettacolo di questa sera in cui,  in occasione del 40° anniversario dall’uscita del celebre film,  il Teatro Nuovo di Milano presenta la nuova produzione italiana de La Febbre del Sabato Sera, il musical tratto da una delle pellicole più celebri ed importanti nella storia del cinema, al Teatro il Maggiore è in programma un doppio spettacolo con Paolo Carta, che mercoledì 24 e giovedì 25 ottobre alle ore 21 presenta il suo spettacolo VITA.

Si tratta di una performance visiva unica nel suo genere, in cui alle ambientazioni e atmosfere che nascono dalle mani dell’artista, attraverso la sand painting, si uniscono le ombre cinesi plasmate dai corpi di agili ballerini. Il risultato è un’esperienza emozionante e magica. Quello che appare come un universo immaginato ed effimero si costruisce poco per volta sotto i nostri occhi diventando invece reale, autentico. I disegni di Paolo Carta, realizzati con la sabbia, ‘vivono’ e sono in continua metamorfosi grazie a ‘corpi danzanti’ che con la tecnica delle ombre cinesi rendono vero quel mondo sognato. Davanti agli occhi del pubblico appaiono così scene di vita quotidiana e paesaggi metropolitani, storie d’amore che sbocciano in romantici matrimoni, ma anche viaggi e avventure in città bellissime e gite domenicali allo zoo per ammirare elefanti e giraffe: nascono così in pochi istanti storie che incantano, con poesia e fantasia, il pubblico di ogni età.

Da “Torino Oggi”:
Paolo Carta è considerato uno degli artisti più eclettici e di talento. Ha studiato fin da piccolo musica, danza, recitazione, illusionismo ed arte sotto molteplici forme: grazie a tutto ciò è interprete, produttore e regista dei propri show dei quali cura personalmente ogni aspetto, dalle musiche alle scenografie, dalla messa in scena alla regia. Offre di frequente consulenze per parchi a tema, grandi personaggi dello spettacolo (tra cui Arturo Brachetti), illusionisti, produzioni televisive, nonchè musical internazionali (tra cui Disney’s Mary poppins e molti altri) e film per il cinema. È anche designer di illusioni originali e uniche in tutto il mondo. È performer in varie arti visive tra cui prestigiatore illusionista, sand artist, Laserman e si è esibito in tutto il mondo in parchi a tema, navi da crociera e nei teatri più importanti. Nel 2012 inventa la forma d’arte Sandow, ovvero la fusione tra disegni con la sabbia ed ombre cinesi fatte con il corpo di agili ballerini, ed è il primo al mondo a presentare questo spettacolo di sua originale concezione. Grazie a tutto ciò è stato Direttore Artistico di Gardaland dal 2010 al 2017 ed ha ricevuto numerosi premi internazionali per i suoi spettacoli, tra cui l’onorificenza di Cavaliere per meriti artistici nel campo dello spettacolo.

Biglietti  1° e 2° SETTORE € 20, RIDOTTO € 10.  Prevendita presso Ufficio URP Città di Verbania – piazza Garibaldi 15  dalle 9 alle 12.30.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.