AL MAGGIORE ARRIVA MONI OVADIA

AL MAGGIORE ARRIVA MONI OVADIA

L’attore, cantante, musicista e scrittore italiano Moni Ovadia è protagonista al Centro eventi Il Maggiore domani martedì 12 marzo alle ore 21 con lo spettacolo Dio ride Nish Koshe. A venticinque anni da Oylem Goylem, Moni Ovadia torna a vestire i panni del saggio ebreo errante con nuove storie, umorismo e riflessione drammatica, racconto e canzoni, musica e barzellette

Dio ride, Nish Koshe  di e con Moni Ovadia e con le musiche dal vivo della Moni Ovadia Stage Orchestra: Maurizio Dehò, Luca Garlaschelli, Albert Florian Mihai, Paolo Rocca, Marian Serban   Luci Cesare Agoni, Sergio Martinelli    Scene, costumi ed elaborazione immagini Elisa Savi, progetto audio Mauro Pagiaro    Regia Moni Ovadia    Produzione CTB Centro Teatrale Bresciano e Corvino Produzioni

Protagonista sarà il vecchio ebreo errante, con nuove storie e nuove musiche: «Una zattera in forma di piccola scena approdava in teatro venticinque anni fa – scrive Moni Ovadia –. Trasportava cinque musicanti e un narratore di nome Simkha Rabinovich, che raccontava storie di gente esiliata e ne cantava le canzoni. Dopo un quarto di secolo, Simkha e i suoi compagni tornano per continuare la narrazione di quel popolo in permanente attesa, per indagarne la vertiginosa spiritualità con lo stile che ha permesso loro di farsi tramite di un racconto impossibile eppure necessario, rapsodico e trasfigurato, fatto di storie e canti, di storielle e musiche, di piccole letture e riflessioni alla ricerca di un divino presente e assente, redentore che chiede di essere redento nel cammino di donne, uomini e creature viventi verso un mondo di giustizia e di pace».

BIGLIETTI        On line www.ilmaggioreverbania.it/it/biglietti/     Presso l’ufficio turismo (IAT) a Pallanza in via Ruga 44, oggi e domani dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 17, e nelle sedi comunali (Ufficio relazioni con il pubblico URP  a Intra in via Fratelli Cervi e a Pallanza in piazza Garibaldi), oggi e domani dalle 9 alle 12.30.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.