LA GRANDE DANZA A INGRESSO GRATUITO

LA GRANDE DANZA A INGRESSO GRATUITO

Sabato 18 maggio 2019 alle ore 21 al teatro Il Maggiore la grande danza di qualità a ingresso gratuito. Lo spettacolo di Danza Classica Contemporanea è organizzato dall’Associazione Culturale NUOVO BALLETTO asd con la straordinaria partecipazione dell’artista di fama mondiale Pompea Santoro e il gruppo Eko Dance International Project.  Ad introdurre lo spettacolo l’Associazione Psicologi del Verbano Cusio Ossola che coinvolgerà il pubblico in un dibattito con l’artista a cui seguirà lo spettacolo del gruppo Eko Dance International Project, con il quale la Maestra Pompea Santoro riproduce la ricerca di Mats Ek, il grande coreografo svedese. Una danza dalle radici profonde, una danza di percorso, una danza la cui motivazione teatrale è sempre presente, quella del grande coreografo considerato in tutto il mondo il “genio della danza”. La serata promossa dalla scuola NUOVO BALLETTO di Verbania sarà impreziosita dal coinvolgimento delle allieve, che omaggeranno la presenza della grande artista Pompea Santoro con danza classica contemporanea, flamenco ed estratti dal repertorio classico Don Chisciotte, tratto dal romanzo di Cervantes.

All’interno dell’evento vi sarà anche un importante momento di formazione aperto a tutte le fasce di età dai 10 anni e per adulti, al quale vi sarà la possibilità di assistere gratuitamente, fino ad esaurimento posti. Per partecipare al momento formativo della Maestra Pompea Santoro, il pomeriggio di sabato alle ore 16.30, con prenotazione obbligatoria, contattare la professoressa Franca Dal Fratello al numero 335 5885017.

Attraversa molte latitudini il percorso artistico della ballerina Pompea Santoro, per venticinque anni stella mondiale della danza contemporanea, nella Stoccolma del Cullberg Ballet, in Svezia, dove è stata perfino raffigurata in un francobollo che celebra la compagnia della Cullberg: splendida e aerea, la danzatrice torinese sta sospesa in un salto mentre balla la Giselle del coreografo Mats Ek.

 

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.