AL VIA LE ISCRIZIONI AI CENTRI ESTIVI COMUNALI

AL  VIA LE ISCRIZIONI AI CENTRI ESTIVI COMUNALI

L’amministrazione comunale annuncia l’apertura delle iscrizioni per i Centri Estivi Comunali 2021 a partire dal 14 maggio 2021.  Nonostante il periodo di difficoltà l’impegno dell’Assessorato all’Istruzione è stato rivolto all’organizzazione dei Centri Estivi tenendo in considerazione le esigenze di bambini e famiglie, insieme alle norme per garantire la salute e la sicurezza di tutti,  dichiara l’assessore all’Istruzione Riccardo Brezza. Le famiglie verbanesi possono usufruire di un servizio gestito con professionalità e nel pieno rispetto delle norme offrendo ai bambini/ragazzi la possibilità di valorizzare il tempo libero nei mesi estivi.Nell’estate 2021 i Centri Estivi Comunali saranno organizzati con modalità differenti rispetto agli anni passati, a causa dell’emergenza sanitaria ancora in atto.  Alcuni aspetti organizzativi potrebbero subire modifiche a seguito di disposizioni nazionali o regionali in materia.

I centri estivi saranno organizzati nelle seguenti scuole cittadine:

– Scuola infanzia “Arcobaleno” (corso Cairoli, 85 – Intra) – Centro estivo “Infanzia” dal 5 luglio al 3 settembre   Posti disponibili: dal 5 luglio al 30 luglio massimo 100 posti, dal 2 agosto al 3 settembre massimo 60 posti.

– Scuola primaria “Peron” (viale Sant’Anna, 60 – S. Anna) – Centro estivo “Primarie” e “Medie” dal 5 luglio al 30 luglio   Posti disponibili: massimo 100 posti

Le iscrizioni oltre i posti disponibili saranno messe in lista di attesa. Sarà data la precedenza ai bambini residenti a Verbania che hanno entrambi i genitori che lavorano. I centri estivi sono rivolti a bambini e ragazzi sia residenti che non residenti a Verbania. In particolare:

– centro estivo “Scuole dell’Infanzia”: bambini che hanno frequentato la scuola dell’infanzia nell’a.s. 2020/2021

– centro estivo “Scuole Primarie”:  bambini che hanno frequentato la scuola primaria nell’a.s. 2020/2021

– centro estivo “Scuole Medie”: ragazzi che hanno frequentato la scuola secondaria di primo grado nell’a.s. 2020/2021.
Le iscrizioni sono aperte da venerdì’ 14 maggio a giovedì 27 maggio 2021. Può fare domanda il genitore o il tutore del bambino che dovrà essere iscritto al centro estivo. Per iscriversi bisogna accedere al portale Spazioscuola al link  http://www.schoolesuite.it/default1/verbania , utilizzando le credenziali di accesso (username e password) già utilizzate per le iscrizioni on line ai servizi di refezione scolastica e asili nido. I nuovi utenti potranno registrarsi sul portale “Spazioscuola” al link http://www.schoolesuite.it/default1/verbania  per ottenere al proprio indirizzo e-mail le credenziali di accesso (username e password). Al momento dell’iscrizione on line sul portale Spazioscuola si potranno trovare tutti i documenti necessari. In particolare si troveranno: disciplinare 2021, informativa privacy, occorrente primo giorno, autorizzazione al ritiro del bambino, autocertificazioni, patto di resposabilità reciproca comune-famiglia. Le famiglie che necessitano di assistenza per effettuare l’iscrizione on line potranno telefonare, muniti delle credenziali di accesso (username e password), all’Ufficio Pubblica Istruzione (tel. 0323 542206 – 207 – 208) nelle ore di ufficio (da lunedi a venerdi dalle ore 9 alle ore 12 e lunedi – martedi e giovedi dalle ore 14.30 alle ore 16).

I centri estivi si svolgeranno dal 5 luglio al 3 settembre, nei periodi: – da lunedì 5 luglio a venerdì 3 settembre 2021 – centro estivo “Infanzia”; – da lunedì 5 luglio a venerdì 30 luglio 2021 – centro estivo  “Primarie” e “Medie”.  I centri estivi sono articolati su 5 giorni, da lunedì a venerdì, con orario dalle 7.45 alle 17.30, comprensivo del momento della refezione (entrata: dalle 7.45 alle 9 / uscita: dalle 16 alle 17.30).

I costi del servizio sono i seguenti:

– euro 61 a settimana pranzo compreso per residenti a Verbania (primo figlio iscritto)

– euro 48 a settimana pranzo compreso per residenti a Verbania (figli successivi al primo)

– euro 90 a settimana pranzo compreso per NON residenti a Verbania (primo figlio iscritto)

– euro 72 a settimana pranzo compreso per NON residenti a Verbania (figli successivi al primo)

Il pagamento del servizio dovrà essere effettuato prima dell’inizio della frequenza attraverso il portale “Spazioscuola” o “Spazio Scuola APP”, utilizzando le credenziali di accesso (username e password) già utilizzate per le iscrizioni on line ai servizi scolastici ed educativi di refezione scolastica e asili nido.

Si potrà pagare on line oppure recandosi presso uno dei Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) locati sul territorio (ad esempio Banche, Lottomatica, Paytipper, Sisal, Tabaccai), con le stesse modalità già utilizzate per i servizi scolastici ed educativi di refezione scolastica, pre post scuola, asili nido.

Spazioscuolasi accede dal link http://www.schoolesuite.it/default1/verbania  .    Spazio scuola APP: può essere scaricata e installata gratuitamente da “Play Store” per i dispositivi Android e da “App Store” per i dispositivi iOS (cercando: Spazioscuola). Dopo il download, entrare nell’applicazione e inserire il CODICE DI ATTIVAZIONE:1343464871.

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.