
Sono al via i nuovi corsi di BIBLIOCOMMUNITY promossi dal Sistema Bibliotecario del Verbano Cusio Ossola, in collaborazione con l’Associazione ‘Sherazade’ di Omegna. Le proposte per l’autunno 2019 si svolgeranno a Verbania, Gravellona Toce, Stresa, Bognanco e alla biblioteca di Meina, da pochi mesi entrata nel Sistema Bibliotecario del Vco. Come sempre, l’offerta è ampia e diversificata: si va dai corsi di lingue (spagnolo, inglese, tedesco, russo e arabo) ai laboratori creativi di teatro, cabaret, pittura, argilla, ai percorsi di degustazione del vino. Non mancano tante opportunità per i bambini, dal teatro alla scienza e ai laboratori con la natura.
Ecco l’elenco dei corsi in programma alla Biblioteca Ceretti di Verbania:
Family Shiatzu, Pittura giapponese, Spiritualità ebraica, Floriterapia australiana, Teatro, Clowning, Viaggio alla scoperta nel Far West, Argilla, Conoscere il vino, Spagnolo (livello base, base+1), Tedesco (base+1), Russo (base+1), Parlare del passato in inglese (base+1), Conversazione inglese (base e intermedio), Ted Talk: laboratorio di conversazione in inglese, Arabo (base), Teatro per ragazzi 6-9 anni, Teatro per ragazzi 9-14 anni, Mani in pasta per ragazzi 6-10 anni, La scienza in biblioteca, Laboratorio di argomentazione per ragazzi 15-19 anni, Gruppo di lettura, Coccole e filastrocche per bambini 0-9 mesi, Gruppo di lettura filosofico, Biblioknit café.
Alcuni corsi sono a partecipazione gratuita, altri prevedono una quota di iscrizione a seconda del tipo di corso e della durata. Per informazioni e iscrizioni si può scrivere a corsi@bibliotecheVco.it oppure contattare la biblioteca al n umero 0323 401510.