ALI SUL LAGO CON LE FRECCE TRICOLORI A VERBANIA: IL PROGRAMMA

ALI SUL LAGO CON LE FRECCE TRICOLORI A VERBANIA: IL PROGRAMMA

Ecco il programma di ALI SUL LAGO . ESIBIZIONE DELLE FRECCE TRICOLORI  a Verbania, lungolago Pallanza. Sabato 19 e domenica 20 maggio 2018.
Sabato 19 maggio (dalle ore 10 su tutta la zona lungolago da piazza Garibaldi a Suna) mostre statiche, esposizione velivoli, materiale aeronautico, merchandising, dimostrazioni di volo con droni.
Domenica 20 maggio dalle ore 14 esibizione della Pattuglia Acrobatica Nazionale dell’Aeronautica Militare (15° Stormo SAR) con la partecipazione di altri corpi dello Stato, velivoli e formazioni acrobatiche (P3 flyers – velivoli storici – Aermacchi MB326 – Silver Chicken velivolo acrobatico – elicotteri e velivoli di stato ecc). La manifestazione si svolgerà nel tratto di specchio di lago dell’area di SUNA – PALLANZA compresa tra Villa Giulia (corso Zanitello) e la Beata Giovannina (intersezione via Troubetzkoy –  corso Nazioni Unite).

Assolutamente consigliato arrivare con grande anticipo domenica mattina, utilizzando le navette/bus che porteranno dai parcheggi in periferia della città alla zona dell’evento. Previsto volo in elicottero sul lago e arrivo al luogo dell’evento.  Sarà istituito, dalla mattina di domenica 20 maggio, un senso unico sulla Statale 34 del lago Maggiore (per chi arriva da Fondotoce – Milano – Torino in entrata verso Verbania Pallanza). Per uscire da Verbania obbligo di passaggio sulla Provinciale 61 da Bieno direzione Trobaso / Fondotoce. Prevista la chiusura delle seguenti strade con divieto di parcheggio: corso Zanitello, via Troubetzkoy, piazza Garibaldi, viale Azari (dalla rotonda supermercato Lidl fino a piazza Gramsci), e via Castelli (dedicata a parcheggio per i disabili).

Parcheggi.    Chi arriva da Torino / Milano, e dalle altre zone, è invitato a parcheggiare nelle aree previste in zona Fondotoce / stazione parcheggi A e B. Cartine al link www.comune.verbania.it/freccetricolori2018). Un servizio navetta/bus porterà direttamente sul luogo dell’evento attraverso una corsia preferenziale sulla Statale 34. Verrà rilasciato un badge per accedere ai bus in andata e ritorno. E’ caldamente consigliato di non entrare in città con i propri mezzi, in quanto i parcheggi nell’aera urbana sono limitati.    Chi arriva dalla Svizzera (via Locarno) è invitato a parcheggiare nelle aree previste in zona via Brigata Cesare Battisti (zona C per le auto, zona D per i camper). Un servizio navetta/bus porterà direttamente sul luogo dell’evento. Verrà rilasciato un badge per accedere ai bus in andata e ritorno.   Accesso ai disabili – Previsto parcheggio riservato ai disabili in via Castelli (zona ospedale)

Volo in elicottero sul lago – Dalla zona di Fondotoce (parcheggio A) è previsto un volo con elicottero sul lago con atterraggio in località Suna. Ritorno con le navette/bus.

Tutte le informazioni, i parcheggi, le limitazioni al traffico e alla sosta al link www.comune.verbania.it/freccetricolori2018

La manifestazione è organizzata a cura di Città di Verbania, Aereo Club Biella, Aeronautica Militare Italiana, Associazione Arma Aeronautica, Croce Alata.

  1. Per chi arriva in moto può entrare a Verbania o avete predisposto parcheggi per motociclisti?

    Reply
  2. Volevo segnalare che le striscie di plastica di segnalazione divieto di sosta a Suna sono troppo basse le macchine con portapacchi e i furgoni anche piccoli rischiano di strapparle bastava 20 centimetri in piu’. Mah

    Reply
  3. le previsioni metereologiche non sono favorevoli,la manifestazione si terra’ lo stesso?

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.