GRANDE PROVA DELLA VIRTUS VERBANIA: IL DERBY E’ SUO

GRANDE PROVA DELLA VIRTUS VERBANIA: IL DERBY E’ SUO

Nel torneo di Eccellenza  la capolista Virtus Verbania non perde un colpo e grazie  ad una grande prova coronata da una tripletta di Constantin mette sotto per 3 a 1 la Juventus Domo  nel derby del Vco. A 90 minuti dal termine del campionato  la Virtus resta in testa con due punti di vantaggio sul Borgaro.

Di fronte a un folto pubblico, complice una buona presenza ossolana,  la Virtus inizia in maniera un po’ contratta contro una  Juventus Domo arrembante.  Al 20° gli ospiti passano in vantaggio con una bellissima conclusione di Leto Colombo che scavalca Beltrami e si insacca. Nel giro di tre minuti la Virtus pareggia: Lopriore sfrutta un errore del portiere ossolano Fiorino, recupera una palla che sembrava ormai persa e centra per l’accorrente Constantin che, complice una leggera deviazione avversaria, ristabilisce la parità.  Altri quattro minuti e la Virtus ribalta il risultato passando in vantaggio: Guerra abbatte Beretta in are,  è rigore che Constantin realizza con il più classico dei cucchiai.  La Juve Domo tenta la reazione e sale in cattedra Filippo Beltrami: prima rimedia con un grande colpo di reni al quasi autogol di Incontri, quindi para a terra un bel colpo di testa di Hado.  Il secondo tempo si apre con i padroni di casa sempre più autoritari: al 7° Costantin batte una punizione dal limite, la barriera  ribatte proprio sui piedi dell’attaccante rumeno che batte per la terza volta Fiorino. Tutta la panchina entra in campo per esultare con i giocatori, mentre sugli spalti si festeggia.  Al 25° l’azione più bella di tutta la partita: una serie di scambi tra Lopriore e Macchione portano al tocco sottoporta Beretta, che purtroppo impatta male e il tiro finisce alto. La partita prosegue senza altri particolari scossoni e alla fine (e poi negli spogliatoi) è grande la festa per i ragazzi della Virtus.

Domenica la Virtus incontrerà il già retrocesso Ivrea Banchette, mentre il Borgaro dovrà andare a Omegna. Per avere la certezza di trionfare in campionato indipendentemente dal risultato dei torinesi, la Virtus dovrà vincere e il risultato pieno è assolutamente alla sua portata.

Nella foto il bomber Constantin.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.