ALLEANZA CIVICA: PULIZIA E DECORO NON SONO UNA PRIORITÀ A VERBANIA.

ALLEANZA CIVICA: PULIZIA E DECORO NON SONO UNA PRIORITÀ A VERBANIA.
L’Associazione Alleanza Civica Verbania lamenta la mancata pulizia e le condizioni non decorose il cui versa il litorale del lago: È esattamente una settimana che ha smesso di piovere intensamente – si legge nella nota inviataci con le foto allegate -,  e come ben noto dall’età dei dinosauri ad oggi, la conseguenza nei litorali del nostro lago in concomitanza di prolungate piogge, è l’arrivo indesiderato di centinaia di alberi e rami provenienti dalle nostre montagne, attraverso i fiumi principali. Probabilmente Sindaco e Assessori non se ne sono accorti o non conoscono le caratteristiche del nostro territorio. Sta di fatto che il recupero e lo smaltimento della così detta “buzza” probabilmente non rientra nelle loro priorità o ritengono in questo periodo più importante estirpare lavori portati a termine dall’amministrazione precedente.   La conclusione di Alleanza Civica è che decoro e pulizia, cavallo di battaglia nella campagna elettorale di Albertella, hanno fatto una brutta fine e si rispolvera in tono ironico il loro slogan: Verbania merita di più!
  1. Certo che quando c’era la precedente amministrazione, la città era uno specchio e la buzza non si depositava. Un bel tacer non fu mai scritto

    Reply
  2. Vogliamo parlare solo della legna o anche di come si gestisce il diportismo?

    Reply
  3. Oracolo di Intra 11 Novembre 2024, 12:29

    si stava bene quando sistava peggio 🙂

    Reply
  4. “Oracolo” hai proprio ragione , la Sindaca aveva fatto un ‘ ordinanza ‘ con la quale si poteva recuperare la legna spiaggiata dalla buzza……..certo che da queste parti la memoria è ben corta , anzi ………cortissima o malafede ? ! Ugo Lupo

    Reply
  5. Vogliamo anche vedere la sporcizia e disordine dal parcheggio dove c’è l’intaso di rimorchi del cantiere Bego fino alla pizzeria Pascal? il lungolago in quella zona è pieno di cartacce e sporcizie varie, i gradoni di fianco alle aiuole sono divelti. Cestini mezzi vuoti ma le cartacce intorno e i sacchetti per le deiezioni dei cani non esistono più.
    Aiuole e piante ? una pena da vedere….

    Reply
  6. Non servono altre regole. E’ solo necessario far applicare quelle che già ci sono. Dalle deiezioni dei cani alla conduzione dei cantieri edili. Bisogna solo aver il coraggio (anche politico strategico) di fare ciò che finora si è fatto solo a piccole dosi. Non voglio dire “tolleranza zero” ma forse ai cittadini di Verbania occorre una “spolverata” civica.

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.