A cura del Cinecircolo Giovanile Socioculturale Teatro Don Bosco sono in programma presso Spazio Sant’Anna VENERDI 30 MAGGIO ore 21 IL SOGNO di AUGUST STRINBERG, SABATO 31 MAGGIO ore 21 SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE di WILLIAM SHAKESPEARE a cura degli allievi dei CORSI DI TEATRO di COMPAGNIA TEATRO 4 e I QUATTROGATTI (Regia Riccardo Nazzaroli, Aiuto Regia Roberto Ajelli, Scenografie Badabàu). Biglietto per entrambi gli spettacoli 14 euro, biglietto singolo spettacolo 10 euro. Informazioni e biglietti www.spaziosantanna.it
ll Sogno di August Strindberg è una pietra miliare nella storia del teatro del Novecento. Quest’opera segna una svolta nella drammaturgia moderna. Il Sogno rappresenta una delle opere più innovative, aprendo la strada a nuove forme di espressione teatrale e sfidando le convenzioni del realismo e del naturalismo. Questo rende l’esperienza teatrale unica e immersiva, quasi come entrare in un sogno. Il dramma esplora la condizione umana attraverso la figura di Agnes, figlia del dio Indra, che scende sulla Terra per comprendere le sofferenze degli uomini. Per chi ama il teatro che sfida le regole e porta in mondi straordinari, questa è un’opera da non perdere!
Sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare è un’opera che incanta ogni volta che viene rappresentata. Magia e poesia, comicità e leggerezza, riflessioni sull’amore: un classico senza tempo. Nonostante sia stata scritta nel XVI secolo, la commedia continua a parlare al pubblico moderno con la sua universalità e il suo fascino senza età. Shakespeare gioca con equivoci e trasformazioni regalando momenti di grande comicità. La commedia esplora l’amore in tutte le sue forme. Gli amanti si trovano coinvolti in situazioni assurde e paradossali, mostrando quanto l’amore possa essere imprevedibile e irrazionale.

