Venerdì 30 settembre, con appuntamento alle 18.30 nel parco di Villa Maioni in via Vittorio Veneto, anche Verbania come altre città italiane si riempirà di pigiami per la quarta edizione della Pigiama Run della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, una realtà che quest’anno festeggia 100 anni di impegno nella prevenzione oncologica in Italia e 25 nel Vco. E’una corsa che unisce sport e solidarietà. Due, infatti, sono le parole chiave dell’evento: lo sport come strumento di prevenzione del tumore e il pigiama come simbolo di vicinanza ai bambini in terapia oncologica. Il ricavato dell’evento servirà a sostenere progetti e servizi concreti di aiuto e accoglienza a favore dei bambini malati di tumore e delle loro famiglie grazie alla rete della Lilt.
Per la Lilt Vco, quanto raccolto andrà a favore dell’iniziativa “Insieme” che si occupa del sostegno psicologico dei bambini che hanno un famigliare colpito o vittima della malattia oncologica. Per tutti è possibile anche la partecipazione in modalità “Anywhere”, camminando o
correndo dove si vuole. Tutti gli iscritti riceveranno in versione digitale il pettorale e, al termine dell’evento, l’attestato di partecipazione. In base al ticket prescelto, è possibile ricevere a domicilio anche il pacco gara con
la sacca ufficiale della manifestazione, il pettorale stampato e gli omaggi degli sponsor tecnici. Iscrivendosi subito sul sito (www.pigiamarun.it), si riceverà a casa il pacco gara.
Gli sponsor nazionali che sostengono la Pigiama Run sono Intesi Group, Fondazione Mediolanum, Euronics, Dual, Esselunga e Doc. Contribuiscono al pacco gara le aziende: Tepe, Mbe, Vivivident, Phitophilos, Madara, Giada distribution, Bioderma, Farmoderm, Vitavigor, Nesquik, Lauretana e Fisiocrem.