ANCORA DUE GIORNATE DI EVENTI PER I 110 ANNI DEL MUSEO

ANCORA DUE GIORNATE DI EVENTI PER I 110 ANNI DEL MUSEO

Davvero piacevole e di forte impatto la visita teatralizzata nelle sale della sede di palazzo Viani Dugnani (foto) con cui la Compagnia Vento di Teatro (Gianluca Binazzi, Raffaella Gambuzzi, Domenico Rodinò, Patrizia Viscardi) ha proseguito oggi le iniziative promosse per i 110 anni  di vita del Museo del Paesaggio.

Le proposte di “Buon compleanno Museo”  si snodano ancora per due giorni, sono gratuite e si svolgono anche in caso di maltempo all’interno delle sale di Palazzo Viani Dugnani in via Ruga 44. .  Oggi, sabato 21 settembre alle ore 11 una visita guidata dal titolo “Dietro le quinte. Aneddoti sulle collezioni del Museo” a cura di Stefano Martinella, alle 15.30 “Disegno e pittura dal vero”, lezione-laboratorio gratuita per adulti e bambini a cura di Annalisa Tantignoni. Alle 17 è il turno di “Pillole di Leonardo”, performance di danza a cura di Fondazione Egri per la Danza di Torino all’interno della sale museali e alle 18 di nuovo i racconti teatralizzati “Parole nella storia del Museo” a cura di Compagnia Vento di teatro. Alle 19 brindisi di auguri e alle 21 evento musicale con il Waikiki Percussion Quartet (Davide Merlino, Alessandro dell’Aglio, Andrea Cocco e Davide Broggini) nel cortile di Palazzo Viani Dugnani.

Domani, domenica 22 settembre,  alle ore 11 e alle ore 17 la Compagnia Vento di teatro sarà ancora al museo con “Parole nella storia del Museo” per permettere al maggior numero possibile di persone di assistere alle performance dato il numero chiuso necessario. Dalle ore 14 alle ore 18 il Museo scende in piazza Garibaldi a Pallanza con la manifestazione “Verbania Città dei bambini – Giochi in piazza” proponendo Laboratori e giochi gratuiti a cura di Michela Maruzzi e Annalisa Tantignoni.

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.