
Chiesto al Segretario Generale l’annullamento della determina dirigenziale in autotutela dello scandalo grosso come una casa vicenda ex Artigiana. Allertato Prefetto e Procura della Repubblica di Verbania per competenze amministrative e penali riconducibili alla condotta dell’amministrazione. Altro che cortei contro la mafia…. Questo è testualmente il testo dell’ultimo intervento con cui il consigliere comunale Michael Immovilli ritorna sul caso della ex Artigiana che tanto sta facendo discutere. Se tali sono i toni della contrapposizione politica alla decisione dell’amministrazione di aderire alla richiesta delle associazioni per recuperare lo stabile in degrado, riceviamo e leggiamo anche numerosi commenti fortemente critici proprio nei confronti di una politica che impedisce a chi lo desidera di impegnarsi a favore della città. Sono sostanzialmente le considerazioni espresse nel seguente post pubblicato da Maurizio Forella:
Ho contato fino a 1000 prima di scrivere questo post ma visto che sono un socio fondatore di Verbania Gioca, ho contribuito a creare il Corso di Corsa e sono presidente di Avis Marathon Verbania, direi che sono più che titolato ad esternare un malumore causato da un modo di fare politica che non condivido e che spero porti a chi lo percorre tanta indignazione da parte dei cittadini che poi andranno prossimamente alle urne…….
Trovo questa “macchina del fango”, questa presunzione che le cose si facciano solo per “favoritismi” o per avere “cose in cambio” assolutamente sbagliata e totalmente distante dalla realtà.
Fare solo perdere del tempo nascondendosi dietro la scusa della “legalità” a tante persone e volontari che lavorano (e ci metto la mano sul fuoco) GRATUITAMENTE per la città senza nessuna bandiera politica ma con esclusivamente uno spirito civico e quasi sempre benefico non è solo una meschinità ma è anche un danno alla città e ai cittadini stessi.
Pontificare in un post che la casa di Trobaso messa all’asta doveva essere tenuta e data alle associazioni e qualche settimana dopo fare di tutto per togliere l’Artigiana alle associazioni è demenziale. Mi piacerebbe che i volontari di Verbania Gioca andassero a costruire i prossimi giochi del prossimo Agosto nel soggiorno di queste persone.
Dire in decine di post che gli impianti sportivi pubblici hanno bisogno di manutenzione e poi fare di tutto per ostacolare una determina che avrebbe permesso in tempi brevi e risparmiando un sacco di soldi la manutenzione straordinaria della pista di atletica è demenziale. Mi pacerebbe che i 200 ragazzini che ogni sera vanno ad allenarsi in pista andassero ad allenarsi nel giardino di queste persone.
Io non mi schiero con un partito politico o con l’amministrazione attuale, anzi molto spesso ho avuto dibattiti accesi e posizioni molto diverse da quelle di questo Sindaco (vedasi ad esempio la vicenda della chiusura della roggia nuova), ma trovo che con questo modo di fare opposizione caratterizzato dall’insulto e la lotta a priori senza nessun contenuto e nessuna progettualità sia un danno per la città e non un beneficio o un dovuto controllo. Questo modo di fare politica alimenta solo l’odio e la demotivazione. In più intasa la macchina amministrativa e sovente i Tribunali per pura volontà di ostacolare senza guardare alla vera essenza delle cose.
Troverò sicuramente chi nascondendosi dietro la finta “legalità” o la volontà di fare le cose “precise” (salvo che poi anche quelle precise se non eseguite bene e controllate sono difettose) mi darà del pressapochista e del peroratore di metodi non “corretti”…… ma francamente sono stufo di cercare di costruire o aiutare chi cerca di farlo e trovare delle “piccole persone” che molto probabilmente non abituate a donarsi per gli altri, vedendo tutto solo “marcio” lavorano a priori contro tutto e tutti a dispetto della buona politica e del bene per la città.
IO STO’ CON CHI LAVORA PER GLI ALTRI!!!!!!