ANCORA SULLA QUESTIONE DELLA EX ARTIGIANA

ANCORA SULLA QUESTIONE DELLA EX ARTIGIANA

Chiesto al Segretario Generale l’annullamento della determina dirigenziale in autotutela dello scandalo grosso come una casa vicenda ex Artigiana. Allertato Prefetto e Procura della Repubblica di Verbania per competenze amministrative e penali riconducibili alla condotta dell’amministrazione. Altro che cortei contro la mafia….   Questo è testualmente il testo dell’ultimo intervento con cui il consigliere comunale Michael Immovilli ritorna sul caso della ex Artigiana che tanto sta facendo discutere. Se tali sono i toni della contrapposizione politica alla decisione dell’amministrazione di aderire alla richiesta delle associazioni per recuperare lo stabile in degrado, riceviamo e leggiamo  anche numerosi commenti fortemente critici proprio nei confronti di una politica che impedisce a chi lo desidera di impegnarsi a favore della città.   Sono sostanzialmente le considerazioni espresse nel seguente post pubblicato da Maurizio Forella:

Ho contato fino a 1000 prima di scrivere questo post ma visto che sono un socio fondatore di Verbania Gioca, ho contribuito a creare il Corso di Corsa e sono presidente di Avis Marathon Verbania, direi che sono più che titolato ad esternare un malumore causato da un modo di fare politica che non condivido e che spero porti a chi lo percorre tanta indignazione da parte dei cittadini che poi andranno prossimamente alle urne…….
Trovo questa “macchina del fango”, questa presunzione che le cose si facciano solo per “favoritismi” o per avere “cose in cambio” assolutamente sbagliata e totalmente distante dalla realtà.
Fare solo perdere del tempo nascondendosi dietro la scusa della “legalità” a tante persone e volontari che lavorano (e ci metto la mano sul fuoco) GRATUITAMENTE per la città senza nessuna bandiera politica ma con esclusivamente uno spirito civico e quasi sempre benefico non è solo una meschinità ma è anche un danno alla città e ai cittadini stessi.
Pontificare in un post che la casa di Trobaso messa all’asta doveva essere tenuta e data alle associazioni e qualche settimana dopo fare di tutto per togliere l’Artigiana alle associazioni è demenziale. Mi piacerebbe che i volontari di Verbania Gioca andassero a costruire i prossimi giochi del prossimo Agosto nel soggiorno di queste persone.
Dire in decine di post che gli impianti sportivi pubblici hanno bisogno di manutenzione e poi fare di tutto per ostacolare una determina che avrebbe permesso in tempi brevi e risparmiando un sacco di soldi la manutenzione straordinaria della pista di atletica è demenziale. Mi pacerebbe che i 200 ragazzini che ogni sera vanno ad allenarsi in pista andassero ad allenarsi nel giardino di queste persone.
Io non mi schiero con un partito politico o con l’amministrazione attuale, anzi molto spesso ho avuto dibattiti accesi e posizioni molto diverse da quelle di questo Sindaco (vedasi ad esempio la vicenda della chiusura della roggia nuova), ma trovo che con questo modo di fare opposizione caratterizzato dall’insulto e la lotta a priori senza nessun contenuto e nessuna progettualità sia un danno per la città e non un beneficio o un dovuto controllo. Questo modo di fare politica alimenta solo l’odio e la demotivazione. In più intasa la macchina amministrativa e sovente i Tribunali per pura volontà di ostacolare senza guardare alla vera essenza delle cose.
Troverò sicuramente chi nascondendosi dietro la finta “legalità” o la volontà di fare le cose “precise” (salvo che poi anche quelle precise se non eseguite bene e controllate sono difettose) mi darà del pressapochista e del peroratore di metodi non “corretti”…… ma francamente sono stufo di cercare di costruire o aiutare chi cerca di farlo e trovare delle “piccole persone” che molto probabilmente non abituate a donarsi per gli altri, vedendo tutto solo “marcio” lavorano a priori contro tutto e tutti a dispetto della buona politica e del bene per la città.
IO STO’ CON CHI LAVORA PER GLI ALTRI!!!!!!

verbania milleventi

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.