ANCORA UN SABATO RICCO DI EVENTI

ANCORA UN SABATO RICCO DI EVENTI

Come tutti quelli di dicembre, anche il sabato odierno è ricco di eventi, a partire  dall’inaugurazione dei lavori di riqualificazione di Villa San Remigio. Alle ore 10 i lavori di restauro del piano nobile vengono presentati dal sindaco Silvia MARCHIONINI e da Sergio CHIAMPARINO e Aldo RESCHIGNA presidente e vicepresidente Regione Piemonte, Mariella ENOC vicepresidente Fondazione Cariplo, Francesca ZANETTA commissario Fondazione Cariplo, Judith WADE Presidente Grandi Giardini Italiani.   Segue alle 15 “L’ospitalità di Villa San Remigio. Lettere e poesie degli ospiti illustri di Silvio e Sofia Della Valle di Casanova”, letture accompagnate al pianoforte, mentre nelle sale restaurate sono esposti “I Giardini Villa San Remigio”, mostra fotografica realizzata dall’ARCHIVIO DI STATO DI VERBANIA con EDITORIA & GIARDINI, e “Camelie a Villa San Remigio”, allestimenti floreali a cura del CONSORZIO FIORI TIPICI LAGO MAGGIORE.

A NATALE PUOI. Viaggio nel mondo del Natale è il titolo del pomeriggio di festa e giochi per le famiglie per accogliere insieme l’arrivo del Natale in programma dalle 14 a Intra in piazza San Vittore. I giochi  per bambini di tutte le età e ragazzi delle scuole medie, raccontano un viaggio natalizio in giro per il mondo. Alle 15 si esibiscono gli alunni delle scuole di Bieno e Cantelli, Tomasetti e Quasimodo con i loro canti. L’evento, organizzato dal Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo Verbania Intra con gli insegnanti del plesso, mira anche a raccogliere fondi utili per migliorare strutture e attività didattiche.

Per il ciclo “Le parole della musica”, invito alla lirica con Michele Mirabella alle ore 21 al  Centro eventi Il Maggiore.  Mirabella racconta Il Barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini,  opera emblematica del tempo in cui è stata creata, musicata e cantata.  Con lui si alternano sul palco quattro cantanti lirici e sarà accompagnato al pianoforte dal maestro Marco Ragazzi.  I  cantanti sono Massimiliano Fichera, Francesca Provvisionato,  Danilo Formaggia, Davide Ruberti.   Ci sono biglietti ancora disponibili.

Intanto proseguono per tutto il week end gli appuntamenti con IL BATTELLO DI BABBO NATALE  e le sue strutture all’imbarcadero di Intra, la pista di pattinaggio di VERBANIA ON ICE sul lungolago di Pallanza e laboratori e spettacoli di DIVERTILANDIA a Villa Giulia.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.