
Prosegue oggi la manifestazione “Il lago come non l’avete mai visto e sentito”, realizzata da Il Baobab l’albero della ricerca e Valgrande Società Cooperativa con il sostegno di Comune, Fondazione Crt di Torino e Parco Nazionale ValGrande, un week end di eventi vari fruibili da grandi e piccoli con laboratori, incontri, conferenze per conoscere tutti i segreti del Lago Maggiore e del suo ecosistema attraverso affascinanti e inusuali punti di vista. Ecco il programma odierno:
– VILLA GIULIA ore 10/12.30 e 14.30/18.30 “Dolce Acqua” – stand espositivo e laboratori di scienza ed arte per bambini, famiglie e nonni a cura di Acquamondo, La Casa del Lago e CNR – ISE
– LAGHETTO DI POSSACCIO ore 10/12 “Pesco anch’io”- laboratorio di avvicinamento alla pesca per ragazzi a cura de La Riva Associazione Pescatori Pallanzesi.
– LA CASA DEL LAGO (via Cavallotti 16, Intra) ore 15/18.30 “Conoscere il lago a partire dalla sua…casa” – visita interattiva e laboratori per tutte le età a cura de Il Baobab l’albero della ricerca
– VILLA GIULIA ore 21 “Il lago come non l’avete mai visto e sentito” – collegamento in tempo reale audio e video su grande schermo con un subacqueo in immersione nel lago a cura dell’Associazione Proteus.