ANCORA UNA SPETTACOLO DI CROSS FESTIVAL

ANCORA UNA SPETTACOLO DI CROSS FESTIVAL

Nell’ambito di CROSS Festival – Walk edition, giovedì 10 settembre 2020  alle ore 21 al Teatro Il Maggiore  va in scena TRE_quanto vale un essere umano?  È una performance di teatro/anteprima che nasce da alcune domande: Chi crediamo di essere? Chi siamo? Chi vorremmo essere? Che valore diamo al corpo? Quali sono i nostri valori?  Quanto vale un essere umano ? TRE è un numero, un valore che contiene l’uno e il due. TRE sono le attrici in scena    3 è icona   TRE è il numero perfetto, fortunato e malvagio TRE è la busta dei quiz: la 1? La 2? La3? TRE è uno spettacolo nato prima della pandemia, rimasto come tutto il mondo sospeso e che a giugno ha ricominciato a vivere. Insieme a SIlvia Gribaudi ci siamo chieste come portare l’attenzione sul valore delle scelte che ognuno di noi compie: come selezioniamo le cose e le persone che ci circondano? I nostri occhi, il nostro cervello operano una selezione accurata in base ai nostri gusti personali , alle nostre emozioni, al nostro vissuto… Quanto siamo influenzati dalle immagini? Dagli stereotipi? Dall’esterno che ci circonda ? Come guardiamo le 3 attrici in scena? Come le ascoltiamo? Cosa guardiamo? Ci piace lo spettacolo? Sì o no? Perchè?  Quanto vale un attore ? Quanto vale un personaggio? Quanto vale il pubblico ? Quanto vale scegliere ?

Ricerca materiali Francesca Albanese, Silvia Baldini, Silvia Gribaudi, Laura Valli    Con Francesca Albanese, Silvia Baldini, Laura Valli   Regia Silvia Gribaudi, Matteo Maffesanti     Collaborazione drammaturgica Marta Dalla Via    Produzione Qui e Ora Residenza Teatrale e Zebra Con il sostegno del MIBACT 

Durata 60’ | ingresso a pagamento    Biglietto unico: euro 10 – gratis under 12

Qui e Ora opera in ambito nazionale e internazionale con produzione di spettacoli, organizzazione di rassegne, curatela di laboratori e inchieste teatrali. È una compagnia di produzione, lavora su drammaturgia autografa e ama confrontarsi e collaborare con altri artisti per dare vita alle proprie opere. Il desiderio è quello che il nucleo artistico, le visioni poetiche, i corpi di Qui e Ora reagiscano ad altre lingue e immaginari poetici. È accaduto con Elena Bucci, con Aldo Cassano, con Silvia Gribaudi e con i Fratelli Dalla Via.     Qui e Ora realizza il lavoro artistico in un forte incontro con il contemporaneo, con persone e comunità portatrici di punti di vista legati al territorio, costruisce le sue produzioni insieme ad altri artisti della scena contemporanea. #TRE vede la sinergia di Silvia Gribaudi e Marta Dalla Via (registe delle ultime due produzioni di Qui e Ora) a illuminare corpo e parole.

Foto Margherita Masè

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.