
Ricordiamo alcune iniziative in programma per i cittadini verbanesi domani, domenica 1° novembre.
Caldarroste e vin brulè sono distribuiti sul lungolago di Pallanza dalle ore 10. Organizzano il Gruppo Difesa Tradizioni Piazza-Vila, il Comitato Insieme per Sant’Anna e l’Oratorio don Bosco. Al pomeriggio alle 16 castagnata e vin brulè anche al Circolo Pallanza in piazza Gramsci.
L’ultima giornata di apertura dei Giardini Botanici di Villa Taranto a conclusione della stagione turistica 2015 offre anche ai residenti l’ultima possibilità di quest’anno per una visita gratuita. Le visite gratuite ai verbanesi, allargate quest’anno a tutte le prime domeniche del mese grazie ad un accordo tra Comune ed ente di gestione, hanno ottenuto grande successo e saranno ripetute nel 2016.
Altra visita gratuita ai verbanesi è possibile a Villa Giulia alla mostra “Landscapes – Dialoghi intorno alla terra” curata dal Museo del Paesaggio e di cui nei giorni scorsi è stato annunciato il prolungamento dell’apertura in tutti i sabati e le domeniche di novembre. Per entrare gratuitamente (come a Villa Taranto) ci si presenta all’ingresso con documento di identità.