APPUNTAMENTI NELL’ULTIMO GIORNO DI CAMPAGNA ELETTORALE

APPUNTAMENTI NELL’ULTIMO GIORNO DI CAMPAGNA ELETTORALE

Venerdì 24 maggio 2019,  di seguito un riassunto di appuntamenti in città nell’ultimo giorno della campagna elettorale.

Happening antifascista e antirazzista “Non In Mio Nome” per la Pace e la Solidarietà tra i Popoli alle ore 10 nel Parco di Villa Giulia organizzato dal Comitato Non In Mio Nome di Verbania.  Ritrovo  della iniziativa di mobilitazione alle 10 a Villa Giulia  e  interventi di rappresentanti delle Associazioni partecipanti,  quindi alle 11.30 partenza  del corteo su via Vittorio Veneto sino a raggiungere il parcheggio antistante l’entrata di Villa Taranto dove alle 12.30 circa termina la manifestazione.

Per la Lega Salvini appuntamento-clou conclusivo della campagna elettorale a sostegno della candidatura di Giandomenico Albertella a sindaco alle ore 12 in piazza Ranzoni, dove giunge Matteo Salvini nell’ambito del suo tour in Piemonte.    Alle ore 18 al Bar Milano in piazza Ranzoni a Intra aperitivo di chiusura della campagna con il candidato sindaco Giandomenico Albertella e i candidati consiglieri delle 4 liste che lo sostengono. In caso di pioggia l’aperitivo si terrà presso il Bar To Eat in piazza Matteotti (dietro la Farmacia Nava) a Intra.

E’ l’anniversario dell’inizio della Grande Guerra e Fratelli d’Italia conclude la campagna elettorale rendendo omaggio “Come segno di riconciliazione tra tutti gli italiani” al Memoriale dell’Alpe Pala dedicato agli alpini del Battaglione Intra recentemente sfregiato dai vandali. Una delegazione di FdI guidata dal coordinatore provinciale Luigi Songa,  depone la sera all’Alpe Pala un mazzo di fiori  chiudendo in silenzio una campagna elettorale fin troppo urlata e che, oltre alle comprensibili divisioni politiche,  è augurabile porti anche ad una futura riflessione sulla necessità di ricostruire una Memoria comune.

La candidata sindaco Loredana Brizio e i candidati delle liste Grande Nord e Verbania Nova salutano amici e simpatizzanti con un aperitivo e rinfresco dalle ore 17.30 alle 19.30 presso il Bar Imbarcadero di Pallanza. Musica e animazione con dj Victor.

Festa di chiusura della campagna elettorale di tutte le liste che sostengono la candidatura di Silvia Marchionini assieme a cittadini, candidati e loro famiglie. Appuntamento con Avantitutti dalle ore 20.30 presso il lungo lago di Suna (zona farmacia) con musica e “djset musica 70-80 in vinile by Ti ricordi quando RVL La Radio”.
Intervengono il sindaco Silvia Marchionini e Pierfrancesco Majorino.  In caso di cattivo tempo l’evento si tiene sotto la tettoria dell’imbarcadero vecchio a Intra.

“Per un’Europa democratica e solidale” è il titolo dell’incontro che La Sinistra organizza alle ore 21 nella sala consiliare di Palazzo Flaim. Intervengono Argiris Panagopoulos, giornalista attivamente impegnato nei movimenti per la pace, ambientalisti e di lotta sociale e Antonella Braga, docente, ricercatrice e componente del Movimento Federalista Europeo.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.