APPUNTAMENTI ODIERNI

APPUNTAMENTI ODIERNI

Giornata densa di manifestazioni di rilievo oggi in città.  Abbiamo già detto  del programma conclusivo di Villaggio d’Artista e Cross Award, ora ricordiamo altri appuntamenti.

A Villa San Remigio UN PAESE A SEI CORDE organizza il RAMIREZ DAY, una giornata in compagnia delle chitarre classiche più famose del mondo.  Il programma inizia alle  15 con  apertura della mostra di chitarre e prove strumenti; alle 16.30 conferenza di Amalia Ramirez sulle origini e la storia della famiglia di liutai più famosa al mondo e alle 18 Dialogo diVino,  parole e musica con Domenico Brioschi e Francesco Biraghi, presentazione della chitarra Ramirez dedicata al vino e degustazione a cura di La Vecchia Trattoria di Intra.  Alle ore 20.45 quattro chiacchiere con Amalia Ramirez  e dalle 21 concerti  del Talete Duo e di Piero Bonaguri.

A Madonna di Campagna prosegue il programma  di VERBANIA CITTA’ SOLIDALE allestito  dalle rete di associazioni cittadine impegnata sui temi della solidarietà con DIRITTI DISTORTI.  Alle 18 Manitese  presenta il dibattito “Noi italiani neri”  con intervento di Pap Khouma,  poi  menu biologico dei cuochi di Edenatura e  pesciolata con pescatori locali e alle 22  musica con la NINO FASOLI BAND.

Nella chiesa della Beata Vergine Maria Addolorata di Renco alle ore 21 settima edizione della rassegna vocale CANTANDO … REALIZZANDO, organizzata dal Coro La Piana e dall’Associazione Cori Piemontesi con ingresso libero. Con il gruppo vocale organizzatore diretto dal maestro Fausto Fenice, si esibisce il Coro Jubilate di San Lorenzo in Campo diretto dal maestro Olinto Petrucci.

Dopo il positivo esordio, proseguono gli appuntamenti del sabato con musica e ballo al LIDO DI SUNA: in programma dalle ore 22 “Serata Latina” con Los Amigos Bruno e dj Paolo e animazione.

lido di suna

ramirez daycantando 2015

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.