APPUNTAMENTO CON TRE RASSEGNE NELLA SERATA ODIERNA

APPUNTAMENTO CON TRE RASSEGNE NELLA SERATA ODIERNA

Questa sera alle ore  21 nella chiesa di Santa Marta a Intra secondo appuntamento con la rassegna I Concerti Ciani Pro Restauro Santa Marta a cura dell’Associazione Musicale Dino Ciani.  Protagonista il giovanissimo pianista campano Antonio Gomena impegnato in un programma con musiche di Beethoven, Brahms, R.Schumann.  Ingresso ad offerta libera con ricavato destinato ai lavori di restauro della chiesa.

La rassegna “Villa Olimpia on summer” di eventi aperti al pubblico a Villa Olimpia  in programma dal 9 giugno al 15 settembre si apre alle 21 con un incontro per parlare di acquisti di prodotti sani e sostenibili del territorio e di modelli distributivi alternativi ai supermercati. Lo promuovono  le associazioni Sottosopra e Il Germoglio. La nuova proposta vuole contribuire ad animare le serate dell’estate verbanese con un nutrito programma di appuntamenti che costituisce una assoluta novità e che comprende conferenze, concerti, spettacoli.

Sempre alle 21 a Villa Giulia seconda serata del ciclo di concerti, incontri e spettacoli “Toscanini, l’estro, l’incanto, il genio, l’attualità” in occasione del 150° della nascita del grande Direttore d’Orchestra Arturo Toscanini.  In programma un concerto-saggio a cura dei docenti e degli allievi avanzati della Scuola di musica Toscanini di Verbania che organizza la rassegna con il patrocinio del Comune e del Museo Casa Natale di Arturo Toscanini.

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.