Nessun reato della ex sindaca Silvia Marchionini e della sua vice Marinella Franzetti e conseguente richiesta di archiviazione definitiva. E’ quanto ha stabilito la gip del Tribunale Maria Rosa Fornelli, sancendo in questo modo che non ci fu alcun tentativo da parte loro di modificare l’esito di un concorso per una dirigente del settore finanziario del Comune. Cadono dunque le accuse all’origine di un caso che tanto aveva fatto discutere ed era balzato anche alla ribalta delle cronache nazionali. Le conseguenze giudiziarie della vicenda restano ora aperte solo in relazione all’accusa di eventuali atti persecutori nei confronti della segretaria Antonella Mollia.
NELLA FOTO Silvia Marchionini e Marinella Franzetti


Anonomo forse sta per “anonimo” e questo già ti qualifica, per ora i nostri commenti non sono stati “offensivi” nei tuoi confronti ma visto che non stai al bon ton della discussione sono obbligato a risponderti a tono (visto che non lo fà il moderatore). Noi avremo un “piccolo cervello” ma perlomeno lo sappiamo usare in modo eccellente ,tu certamente avrai un “gran cervello ” ma possiamo asserire ( visto come ti comporti ) che ne fai scarso uso , proprio come diceva Mia nonna “gran gros e…… ciula ”
Vorrei sapere cosa hai fatto nella vita, non sò per esempio quanti brevetti internazionali hai , o quanti ponti hai progettato e diretto ,fognature e strade ,impianti di depurazione , scuole , asili,urbanizzazioni , ecc. puoi contare nel tuo curriculum vite !
Ricordati le medagli hanno sempre due facce ! Alegar Ugo Lupo
Anonomo è voluto, mi piaceva. Faccio l’impiegato e ho fatto l’Università, ho due lauree. Se dici che manca il moderatore sbagli perché questo sito è gestito egregiamente. Vorrei sapere tu cosa fai e cosa hai fatto nella vita. Dato che me lo chiedi. Ma credo che possiamo chiudere.
Invece di vantarsi di ciò che non possiamo verificare e della cosa proprio….. considerato ciò che scrive non mi vanterei assolutamente, pensi che io di lauree ne ho una sola, quella che conta più di tutte, quella che viene assegnata dalle esperienze di vita, risponda nel merito dell’articolo che mi pare sia un pò confuso…….
Lei è molto arrabbiato. E la rabbia non gestita porta a dire cose fuori dalle righe. Magari se si limitasse a commentare piuttosto che a offendere farebbe figura migliore. E soprattutto se leggesse bene. Per la legge c’è assoluzione. Mi pare chiaro. Le pressioni non sono reato. Chiaro anche quello. Ma ci sono state. Altrimenti il segretario comunale di allora non avrebbe ottenuto il risarcimento. E non è finita qui. A quanto pare. Ripeto. Se i giudici lo hanno stabilito non reato. Se sa leggere l’italiano lo ha capito anche Lei. Le consiglio di usare il cervello prima di scrivere. Le può servire anche nella vita, dove mi sembra che Lei abbia qualche problema di rapporti con gli altri. Saluti.
Io arrabbiato? In realtà sono sia divertito che meravigliato. Non le spiego i motivi, sono cosi tanto palesi. Stia bene
p.s. Naturalmente la mia affermazione nel nick è assolutamente provocatoria, non lo penso e non l’ho mai pensato, a differenza di altri. Comunque,visto che non so leggere, a differenza sua, le faccio notare che non è stata assolta, le accuse sono state archiviate, c’è una bella differenza. Il risarcimento dovuto da parte del Comune è relativo ad un altra situazione, quella del licenziamento. Credo di saper leggere e di comprendere quello che leggo, di fatto è una dote non comune a tutti…… 😉
Bravo, mi ha spiegato la differenza tra assoluzione e archiviazione. Il fatto che io abbia sbagliato terminologia giuridica è stata solo una distrazione. Le posso assicurare che conosco benissimo la differenza…molto bene direi… Ecco, continui a divertirsi e a comprendere quello che legge. Mi fa molto piacere. Lei ha tante doti. Le coltivi perché non se ne evidenzia nemmeno una. E’ sempre un dis-piacere interloquire con Lei. Stia molto bene.
Il vostro amico, cari lupi e oracoli, al di la dell’essere presuntuoso rispetto una presunta superiorità, ha poca arguzia. Quando non si riesce a comprendere di essere preso in giro, per i fondelli, in parole povere per chi non capisce: per il culo, si arriva a straparlare (e non è la prima volta, purtroppo non sarà neppure l’ultima)………….
Oracolo di Intra ….evidentemente non ti intendi troppo di storia ! :
“Nato il 19maggio 1925 da una ricca famiglia di possidenti terrieri, Saloth Sâr, noto col nome di Pol Pot, istituisce in Cambogia il regime dei Khmer Rossi che in quattro anni di dittatura hanno portato alla morte quasi due milioni di cittadini. Bisognerà aspettare il 2018 perché si parli di genocidio……… ” non ti sembra esagerato il tuo parallelismo con l’ex Sindaco ? comunque non è mai stato sindaco di Phon Penh. Ugo Lupo
Reato no. Ne prendiamo atto. Pressioni, anche se non configurano fattispecie di reato si. Lo conoscono tutti il comportamento dittatoriale dell’ex Sindaco.
Silvia Pol Pot infatti si chiama ed era il sindaco di Phnom Penh 🙂
Purtroppo per lupi ed oracoli, il disturbo comportamentale e la evidente sindrome da cervello piccolo dovuta al comunismo, non ha rimedi medici o psicologici. Servirebbe un lavaggio del poco cervello rimasto, ma quello glielo hanno già fatto i loro amici. Un abbraccio.