ARRIVA IL “BIKE SHARING”, BICICLETTE PUBBLICHE PER TURISTI E RESIDENTI – RASSEGNA FOTOGRAFICA

ARRIVA IL “BIKE SHARING”, BICICLETTE PUBBLICHE PER TURISTI E RESIDENTI – RASSEGNA FOTOGRAFICA

Presentato oggi sul lungolago di Pallanza dal sindaco Silvia Marchionini, dall’assessore Laura Sau e da Roberto Tomatis presidente di Vco Trasporti il progetto di biciclette pubbliche del “bike sharing”, realizzato con un investimento di 50.000 euro finanziato in parti uguali da Comune e azienda consortile.   Un servizio che l’Amministrazione ha fortemente voluto  per residenti e turisti come ulteriore passo in direzione di una città più verde, ecologica, turistica e a misura d’uomo, nonchè  di una mobilità sostenibile per tutti e di una efficiente integrazione dei servizi di trasporto pubblico.

Del servizio di bicicletta pubblica si usufruisce dalla prossima settimana quotidianamente nella fascia oraria 7-24.  Per utilizzare le biciclette (sono 40 a disposizione) si ritira la chiave con la quale è possibile utilizzarne ciascuna con abbonamento annuale di 25 euro (più 25 di deposito cauzionale che viene restituito alla riconsegna) o tariffa giornaliera di 3 euro presso il Centro informazioni turistiche del Comune o la sede di Vco Trasporti dalle ore 9 alle 18.30 da lunedi a sabato,  dalle 9 alle 12 domenica e festivi.  Nella prima fase del servizio le stazioni con le biciclette disponibili sono sei:  area pedonale di Suna, imbarcadero di Pallanza, Villa Taranto,  imbarcadero nuovo e imbarcadero vecchio di Intra, parcheggio Rosmini di Intra. bike sharing

bike sharing

L’assessore Laura Sau, il sindaco Silvia Marchionini e  il presidente di Vco Trasporti Roberto Tomatis  sulle bici del “bike sharing”.

bike sharingbike sharing

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.