ARRIVATI A ROMA I QUATTRO PELLEGRINI-CICLISTI PARTITI DA VERBANIA

Non c’è alcun dubbio: i nostri amici verbanesi sono proprio arrivati a Roma!

Sono giunti questo pomeriggio nella Capitale i quattro verbanesi che domenica scorsa erano partiti in bicicletta da Pallanza: motivo della loro impresa, non soltanto sportiva, era naturalmente la canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, in programma per domani mattina in Piazza San Pietro.

Patrizia, Federico, Andrea e Giuliano hanno percorso ben 810 km a bordo di due biciclette da corsa e due mountain bike ibride. L’itinerario ha seguito la direttrice Verbania-Galliate-Pavia-Piacenza-Fornovo di Taro-Passo della Cisa-Sarzana-Viareggio-Poggibonsi-Buonconvento-Acquapendente-Tuscania-Roma. Il percorso si è svolto senza particolari contrattempi, a parte il freddo intenso sul passo appenninico della Cisa ed una foratura avvenuta a soli 18 km da Piazza San Pietro! A seguire i quattro pellegrini-ciclisti l’amico Gianni (nella triplice veste di autista, cuoco e supporto tecnico) a bordo di un camper.

Il ritorno nella nostra città è previsto per lunedì 28. Prima però c’è da vivere quello che è stato definito “il giorno dei quattro papi”. E immaginiamo che in quel di Roma l’attesa si stia facendo di ora in ora sempre più spasmodica…

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.