In occasione della odierna celebrazione di San Sebastiano, patrono del Corpo della Polizia Locale, il comandante della Polizia Locale di Verbania, Andrea Cabassa, rende noti alcuni dati statistici sull’attività svolta dal Corpo nell’anno appena trascorso. Ecco una prima serie di dati.
Le VIOLAZIONI AL CODICE DELLA STRADA ammontano a 14.617 (18.442 nel 2022), i punti decurtati a 3.327. I sinistri registrati sono 204, di cui con feriti 74, con lesioni gravi 6 e mortale uno. Le VIOLAZIONI AMMINISTRATIVE sono 261. POLIZIA AMMINISTRATIVA: Ordinanze di viabilità 769, TSO gestiti 57, Autorizzazioni Occupazione suolo pubblico 466. CONTENZIOSO: Ricorsi 139 di cui 59 accolti, 51 respinti, 29 ancora in giudizio. POLIZIA GIUDIZIARIA: Notifiche penali 127, notizie di reato 66, deleghe da Procure o da Forze di Polizia 18. ACCERTAMENTI DI RESIDENZA: Verifiche per cambi e aggiornamenti di residenza 1172. AUTORIZZAZIONI MANOMISSIONE SUOLO: Autorizzazioni rilasciate ad Enti e privati per scavi su area pubblica 106.
Chiamate e richieste di intervento rimaste inascoltate non riportabili perché troppe…
Oppure non pervenute …
Da me pervenute moltissime… E zero considerate…
Mah, per esperienza personale quando ho fatto una segnalazione la Polizia Locale è intervenuta, sollecitando l’ ufficio comunale si competenza, che non mi pare si sia attivato in merito. Dico questo perché ho potuto constatare di persona, cioè dal vivo, il comportamento dei 2 soggetti preposti.
il solito fortunato!
Non saprei…….