Riceviamo da alcuni lettori la segnalazione di auto che percorrono contromano il tratto a senso unico di via Troubetzkoy in direzione Suna-Fondotoce compreso tra sede della Polisportiva e Beata Giovannina. Dichiarano di essere stati testimoni oculari di tali infrazioni e ne sottolineano la pericolosità per la sicurezza degli utenti della strada. Per la verità – dichiara un residente sul lungolago di Suna – il divieto di transito è ampiamente segnalato, ma se si verificano queste infrazioni significa che occorre fare qualcosa di più, a cominciare dalle telecamere.
Nelle foto le estremità del tratto a senso unico
Certo che una telecamera sopperisce alla cronica assenza dei vigili, e questo succede anche in altri luoghi come nel rione Sassonia,si va tante volte contromano, e tralascio le soste selvagge”ovunque” con massima concentrazione il sabato,giorno di mercato.
In via Troubetzkoy oltre alle macchine in contromano ci sono sempre tante macchine parcheggiate sulle strisce trasversali che delimitano entrata dei cancelli della abitazioni e camper che bivaccano con tavolini (c’è divieto posteggio camper) e mai visto i vigili passare e dare delle multe anche su segnalazione telefonica (la risposta è stata di avere pazienza)
peccato però che durante la stagione estiva stiano là ad elevare multe fino alle 2 del mattino….