Grande interesse questa mattina all’ingresso di Villa Taranto per la sosta con visita ai giardini della XXXII Edizione del Grand Prix Bordino, raduno internazionale di auto d’epoca con partenza e arrivo ad Alessandria che quest’anno ha organizzato un evento mirato alla scoperta del territorio, dell’enogastronomia, della cultura. Vantando numerosi equipaggi provenienti da tutta Europa, il motorismo storico diventa il mezzo per poter diffondere e valorizzare il patrimonio locale, tra cui appunto i Giardini Botanici di Villa Taranto e altre località su Lago Maggiore e Lago d’Orta. Quest’anno il Grand Prix Bordino è inserito nel Circuito Tricolore ASI, un bouquet di eventi che hanno come mission proprio questi valori.
Certamente la prossima amministrazione comunale, se sarà avveduta, avrà l’opportunità di realizzare un evento internazionale in tema.
Protagonisti assoluti due nostri illustri e riservati concittadini.
L’evento da proporre a Verbania potrebbe chiamarsi “I’m Zagato”.
I’m Zagato è la proposta della città di Verbania per i Zagato World Days, evento internazionale per celebrare a Verbania il 105esimo compleanno ed altri a seguire dell’iconica carrozzeria Zagato fondata a Milano da Ugo Zagato nel 1919.
Perché proprio Zagato?
1 – Andrea Zagato e Marella Rivolta sono nostri concittadini e sono i protagonisti assoluti e testimonial dell’eccellenza del Made in Italy, tutt’ora attivi ed impegnatissimi nei nuovi progetti di design dell’atelier Zagato, ideazioni oltre l’automotive. Capolavori assoluti che si chiamano Aston Martin oppure Alfa Romeo o Alpine per citare l’opera ultima.
2 – Marella Rivolta ed Andrea Zagato sono ambasciatori in tutto il mondo del Made in Italy, l’eventuale conferimento della benemerenza civica avvierebbe un processo di opzioni ed azioni culturali ed economiche inimmaginabili per Verbania.
3 – Un raduno Zagato riempirebbe gli alberghi di Verbania e dintorni, oltre a richiamare stampa specializzata e non da tutto il mondo, ragion per cui va organizzato impiegando ogni risorsa e competenza civica perché evento internazionale e strategico.
4 – Zagato è sinonimo di ideazione, stile, design e progettazione industriale multidisciplinare, ragion per cui interesserebbe tutti, ma tutto ciò presuppone un’organizzazione sconosciuta alla nostra città. Non può certo mancare un vernissage di carattere internazionale con diverse sfumature culturali nel foyer de “Il Maggiore”, in Villa Maioni, presso Villa Taranto con esposizione vetture nel parco, in Villa Giulia e sul lungolago di Pallanza.
5 – L’ambito multidisciplinare in cui opera Zagato consentirebbe anche di esporre libri su design, architettura, arte motorististica e mostra dei disegni di Norihiko Harada chief designer Zagato al Museo del Paesaggio.
Nessuna amministrazione comunale potrà rinunciare a tutto ciò.
Rinunciare a Zagato.
https://www.youtube.com/watch?v=SOzOzixUICY
Concordo in toto.
Gli stalinisti di Verbania vedono queste cose come fumo negli occhi. Quindi qualche amministratore di certo rinuncerà.
Quali stalinisti, i nostalgici e demodé del ventennio?
per esempio Lei.
Chi Rob? Non avevo dubbi.
Altro che moderato liberal conservatore….
guardi che mi chiamo Alberto…non ho idea di chi sia questo soggetto.
Che, guarda caso, fa rima con Rob…..
ma Lei non capisce l’Italiano?
Tutto chiaro, Berto.
In effetti fino ad ora hai collezionato ben 7 nickname….
Caro SINISTRO, come ti comprendo, guarda che stai combattendo una guerra persa. Lascia perdere che è meglio. Dai retta a me, stiamo nel nostro brodo che è più gustoso.
Mi chiedevo se e’ meglio un cittadino insoddisfatto e schifato oppure un suddito infelice. Al nostro Bertuccio il compito di scogliere l’ amletico dubbio…..
E questo altro? Ma chi siete? Gianni e pinotto? Ma guarda questi…
Oramai hai perso il conto dei vari account….
Cittadino schifato, va a ciappà i ratt che lè mei 🙂
Ma che vuoi anche tu? Ma chi siete? Il Politburo? Ma guarda te
Magari trattasi di vari multinick stile Ovra….