Si è ufficialmente inaugurata poco fa presso l’Ospedale Castelli la “Casa del Parto”, con la nuova sala per il parto in acqua donata dall’Associazione Beach for Babies alla comunità del territorio grazie ai fondi raccolti dall’evento solidale “Beach for Babies”. Con il presidente Luca Parma e i membri di B4B, erano presenti il direttore dell’Asl Vco Luigi Penna, il direttore della Soc Ostetricia e Ginecologia Alberto Arnulfo, il sindaco Silvia Marchionini, il presidente della Fondazione Comunitaria Vco Maurizio De Paoli. La targa scoperta, il taglio del nastro, la benedizione sono stati i momenti della cerimonia inaugurale.
Grazie alla nuova infrastruttura sarà possibile anche a Verbania, per le mamme che lo desiderano, dare alla luce i propri figli in modo “dolce”, in un ambiente famigliare ed accogliente, realizzato con le tecnologie più moderne. L’inaugurazione della “Casa del Parto” ha concluso felicemente un percorso iniziato ormai 2 anni fa. L’edizione 2018 e quella del 2019, anni della consacrazione del B4B come evento di punta dell’estate verbanese, sono infatti stati dedicati proprio alla “Casa del Parto”, portata a termine con un investimento di oltre 55.000 euro. Un tale straordinario risultato è stato raggiunto grazie all’impegno dell’Associazione Beach for Babies, di tutto lo staff, dei collaboratori, degli sponsor, dei partner Action Agency e DEMA4, del Comune di Verbania, della Fondazione Comunitaria del Vco e di tutte le persone che hanno contribuito a sostenere l’iniziativa. Per festeggiare l’inaugurazione della “Casa del Parto”, la cerimonia istituzionale è seguita all’Arena Beach, presso il Centro Eventi Il Maggiore, da un aperitivo aperto a tutti, durante il quale vengono illustrate e spiegate modalità e funzionamento della “Casa del Parto”.
Se la pandemia COVID-19 ha portato a un ritardo nella consegna della “Casa del Parto”, che avrebbe potuto essere terminata già ad aprile, purtroppo avrà un effetto ben più grave sul Torneo; vista la situazione attuale, infatti, l’Associazione Beach for Babies ha deciso di annullare l’edizione 2020 dell’evento con il torneo di beach volley. Troppa infatti l’incertezza per poter pensare di organizzare un evento che è diventato negli anni una grande e bellissima festa, caratterizzata inoltre da un imponente afflusso di pubblico. È nota, però, la capacità dei ragazzi dell’Associazione Beach for Babies di volgere in positivo anche le situazioni più complesse e non si esclude che
trovino il modo di “spezzare” l’attesa del B4B 2021…