BALLETTO A PREZZO SCONTATO PER IL “BLACK FRIDAY” AL MAGGIORE

BALLETTO A PREZZO SCONTATO PER IL “BLACK FRIDAY” AL MAGGIORE

A TEATRO CON IL BLACK FRIDAY è l’iniziativa con cui in tutto il Piemonte vengono proposti spettacoli teatrali a prezzo scontato per biglietti acquistati tra il 29 novembre e il 1 dicembre.  Per il Centro eventi Il Maggiore a Verbania la proposta in offerta scontata (a 19.50 euro) è per “La Bella Addormentata”, capolavoro del balletto classico che viene portato in scena dal Balletto di Mosca – Russian Classical Ballet, sabato 14 dicembre al Maggiore di Verbania.

La Bella Addormentata, è un incredibile capolavoro del balletto classico. La dimensione del sogno risveglia la magia delle fiabe, un mondo incantato di castelli, foreste, maledizioni e incantesimi. Solo un bacio dell’amor puro spezzerà il sortilegio. Quest’opera, consacrazione del romanticismo, basato sul racconto di Charles Perrault “La Belle au Bois Dormant”, integrato nello stile francese del XVIII secolo, è considerato una delle pièce che crea più interesse per il pubblico.   Questa rappresentazione del Russian Classic Ballet è una grande sfida per i ballerini, specialmente nell’interpretazione del personaggio principale Princess Aurora, che richiede uno stile cristallino elegante e fragile. Il Russian Classical Ballet diretto da Evgeniya Bespalova si propone di conservare integralmente la tradizione del balletto classico russo. La compagnia è composta da un cast di ballerini diplomati nelle più prestigiose scuole coreografiche: Mosca, San Pietroburgo, Novosibirsk, Perm.    Musiche PYOTR ILYICH TCHAIKOVSKY    Coreografie MARIUS PETIPA    Libretto IVAN VSEVOLOJSKY e MARIUS PETIPA    Scenografie RUSSIAN CLASSICAL BALLET    Costumi EVGENIYA BESPALOVA.

Per il terzo anno la Fondazione Piemonte dal Vivo promuove “Black Friday a Teatro”, offrendo al pubblico una vasta gamma di nomi e spettacoli teatrali d’alta qualità, in promozione – dal 29 novembre al 1° dicembre – a prezzi ridottissimi per chiunque acquisti online in questi tre giorni.  L’iniziativa si inserisce tra le azioni messe in atto da Piemonte dal Vivo per incrementare e stimolare l’accesso degli spettatori alla vasta gamma di proposte multidisciplinari sostenute dal circuito regionale. Questo, infatti, uno degli obiettivi verso cui tende l’attività della Fondazione, che – in collaborazione con gli enti locali – si occupa di diffondere nei teatri piemontesi spettacoli realizzati dalle più qualificate compagnie regionali, nazionali e internazionali, programmando quasi 900 repliche in un anno, in oltre 70 comuni, per un totale di 158 palcoscenici calcati. Le proposte selezionate per il Black Friday spaziano da piccole tournée a date singole, per un ventaglio di offerte multidisciplinari tra prosa, danza e circo.

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.