BANDO PERIFERIE: DAL GOVERNO OLTRE 8 MILIONI PER FINANZIARE INTERVENTI STRATEGICI PER LA CITTA’ DI VERBANIA

BANDO PERIFERIE: DAL GOVERNO OLTRE 8 MILIONI PER FINANZIARE INTERVENTI STRATEGICI PER LA CITTA’ DI VERBANIA

L’annuncio del Governo, fatto dal presidente del Consiglio Matteo Renzi, di finanziamento totale di tutte le opere sul bando per le periferie, avrà enormi ricadute anche sulla città di Verbania.  Significa infatti ricevere oltre 8 milioni di euro per una serie di interventi strategici per la riqualificazione urbana: completamento del Movicentro alla stazione di Fondotoce,  fondamentale ultimazione del tratto di pista ciclopedonale tra Fondotoce e Suna, riqualificazione e miglioramento dell’accessibilità delle spiagge verbanesi, ripristino della pista ciclopedonale dell’Ente Parco e progetti d’informazione sulla fruizione turistica.
E’ una notizia bellissima quella del finanziamento  di quanto presentato dalla nostra Amministrazione – afferma il sindaco Silvia Marchionini –,  che ci permette di intervenire su alcune criticità aperte e di rilanciare la città. Pensiamo solo all’impatto turistico del completamento della pista ciclopedonabile tra Suna e Fondotoce (il cui primo lotto è già stato appaltato) e alla possibilità di finire il Movicentro, opera da troppo tempo al palo. Ringrazio il presidente della provincia Stefano Costa per il contributo dato e l’onorevole Enrico Borghi che ha assicurato il suo forte interessamento all’iter parlamentare per un bando che può segnare una svolta in positivo per la nostra città.

Un commento giunge anche dalla segreteria cittadina del Pd: Il Partito Democratico di Verbania accoglie con  soddisfazione  la notizia pervenuta oggi dall’amministrazione comunale relativa l’ottenimento del cospicuo finanziamento di 8 milioni di euro conferito dal Governo a tutti i proponenti dei progetti sul “bando delle periferie”. Questo importante risultato da’  slancio all’attività amministrativa di Verbania, permettendo di ultimare  progetti strategici, come le piste ciclabili e il Movicentro.  Sopratutto per quest’ ultima opera, drammatica ferita per la città, si ritrova oggi una soluzione di completamento di  un pilastro essenziale per il rilancio del trasporto trasporto pubblico e privato della Provincia. Ci complimentiamo con l’Amministrazione per aver ricercato con determinazione questa opportunità.

movicentro4

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.